
L’acqua si tinge di rosso: le fontane di Napoli
di Alberto Rugolotto
Quando l’acqua si tinge di rosso. Come a Roma pochi mesi fa, anche a Napoli l’acqua di alcune fontane è stata tinta di rosso. Se nella capitale si trattava della celebre fontana di Trevi, nel capoluogo campano sono rimaste coinvolte la fontana di piazza Trieste e Trento, situata a pochi passi da piazza Plebiscito, e le quattro ‘vasche’ situate davanti piazza Municipio e di fronte Palazzo San Giacomo, sede del sindaco Iervolino e della giunta comunale.
Il gesto di protesta è stato rivendicato dall’organizzazione Cuib, di estrema destra e vicina a Forza Nuova. Sparsi sull’acqua sono stati ritrovati decine di volantini protetti da contenitori plastificati che spiegavano le ragioni del gruppo, oltre a recare la stessa sigla Cuib, una croce celtica e una scritta inneggiante la Palestina.
In entrambi i luoghi della protesta, nessun agente di polizia e carabinieri si è accorto del clamoroso gesto, nonostante a pochi passi si trovino in un caso la Prefettura, nell’altro appunto il comune. Ora la Digos sta indagando sull’episodio.
(Fonte: AdnKronos)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.