Seleziona Pagina

L’acqua si tinge di rosso: le fontane di Napoli

di Alberto Rugolotto


Quando l’acqua si tinge di rosso. Come a Roma pochi mesi fa, anche a Napoli l’acqua di alcune fontane è stata tinta di rosso. Se nella capitale si trattava della celebre fontana di Trevi, nel capoluogo campano sono rimaste coinvolte la fontana di piazza Trieste e Trento, situata a pochi passi da piazza Plebiscito, e le quattro ‘vasche’ situate davanti piazza Municipio e di fronte Palazzo San Giacomo, sede del sindaco Iervolino e della giunta comunale.

Il gesto di protesta è stato rivendicato dall’organizzazione Cuib, di estrema destra e vicina a Forza Nuova. Sparsi sull’acqua sono stati ritrovati decine di volantini protetti da contenitori plastificati che spiegavano le ragioni del gruppo, oltre a recare la stessa sigla Cuib, una croce celtica e una scritta inneggiante la Palestina.

In entrambi i luoghi della protesta, nessun agente di polizia e carabinieri si è accorto del clamoroso gesto, nonostante a pochi passi si trovino in un caso la Prefettura, nell’altro appunto il comune. Ora la Digos sta indagando sull’episodio.

(Fonte: AdnKronos)

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »