Seleziona Pagina

Acqua in piazza. I nuovi «toret» di Torinod

di Alberto Rugolotto


Saranno tra poco sperimentati anche a Torino i nuovi punti Smat (Società Metropolitana Acque Torino), ovvero delle colonnine distributrici di acqua naturale e frizzante proveniente direttamente dall’acquedotto. Il Comune ha infatti approvato la convenzione per attivare queste «fontanelle artificiali», la prima delle quali sarà installata in via Di Nanni al termine della zona pedonale del mercato di San Paolo. Come detto, queste colonnine non distribuiranno solo acqua naturale, ma grazie ad un serbatoio di anidride carbonica situato nella piccola struttura, offriranno anche acqua frizzante «prodotta» al momento. Il prezzo è ovviamente conveniente, essendo la filiera accorciata: 5 centesimi per ogni litro e mezzo.

Il sistema ha esordito, pare positivamente, a Settimo Torinese; la convenzione avrà una durata di 6 anni e prevede che il Comune si accolli il costo della manutenzione dei chioschi.

(Fonte: La Repubblica)

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »