Seleziona Pagina

Acqua e galateo: no a fumo, slip e pipì

di Alberto Rugolotto

Avvisi importanti per chi andrà al mare in vacanza o semplicemente in piscina a godersi qualche pomeriggio di riposo. Un sondaggio della TripAdvisor, un sito americano che si occupa di turismo, ha stilato qualche percentuale sui comportamenti più o meno graditi da chi frequenta spiagge e piscine. Ecco i risultati: al bando le sigarette a bordo vasca, i costumi attillati, la pipì nell’acqua e l’occupazione di sedie e sdrai con oggetti ed effetti personali.

Il dato più significativo è proprio l’ultimo: l’84% dei viaggiatori è contrario al vizio di occupare postazioni relax per poi assentarsi delle ore. Cifre importanti anche sul fumo: ben l’82% dei 3.800 statunitensi intervistati si è detto favorevole al divieto di fumo in piscina e il 62% vorrebbe lo stesso anche in spiaggia per evitare che la sabbia si riempia di mozziconi. Tempi duri anche per slip e costumini maschili: secondo il 35% viola il «galateo balneare», mentre sulle donne il bikini è decisamente meno disapprovato (24%).

TripAdvisor ha stilato anche una classifica delle nazionalità più maleducate in vacanza: il primato spetta proprio agli americani (22%), che staccano di gran lunga i tedeschi (7%).

(Fonte: Reuters)

Circa l'autore

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1