Seleziona Pagina

Florasat.tv, il mondo dei fiori con un clic

È nata la prima web tv dedicata esclusivamente a fiori e piante. E che successo!

Fiori che passione. Una grande, e inattesa, novità per tutti coloro che amano decorare il proprio giardino e ‘guarnirlo’ per superare in bellezza quello del vicino o semplicemente per gusto personale. L’arte e l’agricoltura floreale hanno infatti la loro prima web tv dedicata: è Florasat.tv, un sito dove sarà possibile trovare tutto ciò che riguarda piante e fiori. L’iniziativa è di FlorasatAgrichannel, che producono reportage su matrimoni e altre cerimonie, competizioni internazioni d’arte floreale, creazioni di floreal designer, segreti della nascita di un fiore, mode e tendenze.

L’idea è quella di divulgare la cultura del mondo floreale in ogni parte del mondo, in particolare nei luoghi deputati alla sua diffusione (negozi, centri commerciali, fiere, eventi…), grazie ad un media in rapida espansione, la web tv, capace di raggiungere una vasta e variegata gamma di destinatari. Insomma, dall’esperto del settore al piccolo giardiniere fai-da-te del sabato pomeriggio.

Nata il primo giugno scorso, questa particolare web-tv ha raggiunto nel suo primo mese di trasmissioni oltre 128mila visite da 39 paesi nel mondo, riscuotendo un grande ed inaspettato successo e rivelando un insospettabile diffuso interesse per il mondo delle piante e dei fiori.

A partire da settembre, poi, andranno in onda su Florasat.tv diverse trasmissioni dedicate ad operatori del settore, floreal designer, amanti dei fiori e semplici principianti. La web tv è divisa in sezioni, tra cui una dedicata ai viaggi, ovvero ai paesi che per cultura o tradizione si dedicano alla produzione dei fiori. Oppure un’altra riservata alle spose, alle fiere di nozze e al legame antico tra matrimoni e fiori.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

EUCYS 2022: il talento italiano si fa strada in Europa

05/09/2022
Dal 13 al 18 settembre si terrà a Leiden, in Olanda, la 33° edizione di EUCYS – European Union Contest for Young Scientists. Il concorso è un’iniziativa della Commissione europea nell’ambito del programma Scienza e Società. È stato istituito per promuovere gli ideali di cooperazione e scambio di informazioni tra giovani scienziati (di età compresa tra i 14 e i […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »