Seleziona Pagina

Acqua sana in corpore sano. L’Acqua Lilia

di Alberto Rugolotto


Anche un’acqua di qualità merita un ‘vestito’ alla sua altezza. Ciò significa confezioni più eco-sostenibili e vicine alle problematiche ambientali. In una parola, «eco-friendly». Acqua Lilia, l’acqua naturale prodotta dall’azienda imbottigliatrice di acque minerali Fonti del Vulture – acquisita nel 2006 da Coca Cola Italia – ha deciso di venire incontro a necessità di ordine ecologico, producendo bottiglie da due litri più leggere di 6 grammi rispetto alle precedenti. Il risultato è stato possibile grazie alla riduzione delle materie plastiche utilizzate e della grandezza dell’etichetta, più piccola del 21%. Il peso di ogni pezzo passa così da 40 a 34 grammi, ovvero l’11%. Dati significativi a cui se ne aggiungono altri ugualmente emblematici: l’alleggerimento del packaging comporta la diminuzione di 700 tonnellate di emissioni di CO2 nell’aria e l’utilizzo di 300 tonnellate in meno di plastica.

(Fonte: AdnKronos)

Circa l'autore

Lascia un commento

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WathsApp : 328 6569148

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

UA-116066244-1