Seleziona Pagina

La prima nave verticale della storia

Il progetto avveniristico dell’architetto francese Rougerie permetterà di scoprire i segreti sottomarini

di Francesco Tortora


Scienze
28/11/2009

«SeaOrbiter» si chiamerà la stazione oceanografica progettata dall’architetto francese Jacques Rougerie, la quale, contrariamente ad altre stazioni sottomarine, non è statica ma si muove in verticale. Ciò permetterà di studiare la flora e la fauna degli abissi sottomarini e di comprendere le variazioni della temperatura dell’oceano e il suo legame col riscaldamento globale. Il costo di questa «nave verticale» sarà di 35 milioni di euro.

Visto su: Corriere.it

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

MetaOcean. Il metaverso del mare

22/05/2022
Papà e figlio di 11 anni costruiscono uno spazio nel Metaverso per salvaguardare la bio diversità. Grande inaugurazione il 23 maggio alle 20.00. Il padre è un esperto di immersioni e tecnologia, il figlio lo segue. Si sono chiesti: “In che modo si può far arrivare la voce dell’oceano a tutti, sensibilizzando ogni individuo affinché comprenda l’importanza […]
© daniela ducato per

Innovazioni sartoriali e green conservation. Daniela Ducato presenta al Salone del Libro di Torino il 21 maggio

19/05/2022
Innovazioni Sartoriali e Green Conservation al Salone del Libro di Torino

NovelFarm a Pordenone Fiere 25 – 26 maggio

17/05/2022
NovelFarm è la mostra-convegno internazionale sulle nuove tecniche di coltivazione, indoor e vertical farming, acquaponica, idroponica e aeroponica. L’evento, unico nel suo genere in Italia, sarà occasione di incontro e dibattito per tutti i professionisti del mondo dell’agritech. IL PROGRAMMA Next Gen AgricultureSoilless MarketsHorticulture Influencers Farming the CityCyber AgricultureGreenhouses are Green VAI AL PROGRAMMA COMPLETO L’appuntamento […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »