Seleziona Pagina

Ecologia e risparmio. Cominciamo dall’acqua piovana

di Fabiana De Nisi

Veramente geniale l’ultima trovata dell’artista olandese Bas van der Veer. Presentata per la prima volta al Witte Dame di Eindhoven, l’installazione A Drop of Water è stata concepita per ridurre lo spreco dell’acqua piovana. Non è la prima volta che si vede una cosa del genere. Già gli antichi romani raccoglievano l’acqua che cadeva dal cielo. Ma un fatto è certo: la nuova invenzione, tutta olandese, ha un aspetto davvero simpatico. Simile ad una grande goccia d’acqua, la Drop of Water è realizzata interamente in plastica. Il funzionamento è semplicissimo. Basta azionare la valvola posizionata nella parte inferiore del congegno, l’acqua piovana farà il resto. Solo così sarà possibile alleggerire il budget domestico e fare in modo che l’oro blu non diventi una risorsa rara.

Il nuovo eco-cadget non è ancora disponibile in commercio. Ma niente paura! Il giovane designer ha descritto «goccia per goccia» la costruzione della sua Drop of Water. Tutti possono far da sé. Basta cliccare su www.basvanderveer.nl.

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »