Seleziona Pagina

Solus, il frigorifero eco-sostenibile, attento al tuo risparmio

di Chiara Zaccardi

A chi non è mai capitato di buttari dei cibi lasciati per troppo tempo in frigorifero e dimenticati? Oppure chi, dopo aver dato un’occhiata veloce, non ha mai ricomprato per sbaglio gli stessi alimenti che già aveva? A questi fastidi ha rimediato Nathan Cooke, ideatore di SOLUS, il frigorifero fatto in materiali riciclati, che risparmia energia e permette di vedere, all’apertura, tutti i cibi presenti al suo interno, evitando di sbagliarsi su ciò che avanza e ciò che è finito. È fatto di ampi scompartimenti aperti e ha moduli intercambiabili, che rendono più semplici le operazioni di pulizia e assistenza: cosù, in caso di rottura o necessaria sostituzione, è possibile cambiare soltanto l’elemento danneggiato o malfunzionante.

SOLUS non solo evita sperperi e cattivi odori dati dai cibi andati a male, ma incanala anche l’energia in eccesso nel composter di cui è provvisto, per trasformare gli sprechi della cucina in materiale utile a coltivare un giardino o un orto. Oggi è ancora un prototipo, ma il designer assicura che quando sarà in commercio SOLUS permetterà un triplice risparmio: un risparmio d’energia rispetto ai normali modelli sul mercato, un risparmio sulle spese di manutenzione, e un conto meno salato sulla spesa al supermercato, che non avrà più doppioni ma, finalmente, sarà consumata tutta.

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »