Seleziona Pagina

Acquatinta, atelier tutto al femminile

Giuseppe Labellarte

Continuano sino al 14 dicembre le iniziative legate al Premio Internazionale Scritture d’Acqua, che da 15 anni celebra l’elemento fondamentale per la vita biologica e sociale dell’umanità, l’acqua, attraverso il riconoscimento di tutte le forme che ne celebrino le qualità, i modi di utilizzo e le funzioni salutari.

Spesso l’acqua oltre ad essere fonte di vita diventa fonte di ispirazione, rinnovando la sua natura creativa. Questo ciò che è successo con Acquatinta, atelier tutto al femminile che dall’elemento che dona la vita ha tratto l’ispirazione per creare una collezione che fonde le esperienze di professioniste diverse in forme uniche, fluide e vitali come solo l’acqua può essere. A Parma, nel Parma Point di strada Garibaldi, in mostra sino al 13 dicembre, si possono apprezzare 5 abiti creati da Acquatinta, abiti vitali che dall’acqua, da tutte le sue forme, attingono la propria bellezza.

E così linee e colori creano continui rimandi alla forza del fiume, alla quiete dei fondali marini e all’infinità del mare. Le atmosfere sembrano riportarci in un mondo di dee e ninfe dove dalla spuma del mere prende forma la bellezza pura.

Un valore aggiunto ha accompagnato l’inaugurazione di sabato 4, dopo la presentazione della collezione, ad opera dell’assessore al Turismo Agostino Maggiali, del sociologo Giorgio Triani e delle responsabili dell’atelier, l’aperitivo estemporaneo «Acqua chiara acqua tinta» ha aggiunto sapore alla serata. Curato da Davide Cassi e Manuela Ferrari del Laboratorio di Fisica Gastronomica dell’Università di Parma, il cocktail proposto si è ispirato al mare nei colori nei sapori e anche nel design unendo la competenza della sperimentazione scientifico gastronomica alle forme della grande moda, tutto, ancora una volta grazie a lei, l’acqua.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

EUCYS 2022: il talento italiano si fa strada in Europa

05/09/2022
Dal 13 al 18 settembre si terrà a Leiden, in Olanda, la 33° edizione di EUCYS – European Union Contest for Young Scientists. Il concorso è un’iniziativa della Commissione europea nell’ambito del programma Scienza e Società. È stato istituito per promuovere gli ideali di cooperazione e scambio di informazioni tra giovani scienziati (di età compresa tra i 14 e i […]

Ecomuseo e contratto di lago (d’Orta)

03/09/2022
Ecolago: un anno di progetti di tutela ambientale per il “Contratto di lago del Cusio”   Ecolago è il progetto di punta del Contratto di lago del Cusio (accordo per l’attuazione  di  politiche territoriali orientate alla tutela, alla valorizzazione e alla promozione  di  buone pratiche e usi sostenibili  del  territorio interessato dal bacino  del Lago  d’Orta), promosso […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »