Seleziona Pagina

Parte la staffetta dell’acqua: prima tappa Reggio Emilia. Segui la diretta su Caterpillar

Dopo sette giorni di dibattiti, incontri e spettacoli, termina con successo la prima edizione del Festival dell’acqua di Genova. Ma non è finita qui: gli appuntamenti continuano già da martedì 13 settembre con la Staffetta dell’acqua. 12 tappe da Reggio Emilia a Bari per sensibilizzare l’Italia all’uso e al rispetto delle risorse idriche.

A portare il testimone, il campione olimpionico Pietro Mennea, “la freccia del Sud” che attraverserà le 12 città italiane seguito e commentato in diretta dagli speaker radiofonici di Caterpillar (Radio 2).

 

Ecco le tappe:Martedì 13 settembre: REGGIO EMILIA, mercoledì 14  settembre  TORINO, lunedì  19  VENEZIA, giovedì 22 ASSAGO, lunedì  26 ANCONA, giovedì 29 FIRENZE . E nel mese di ottobre:  lunedì 3 POTENZA, mercoledì 5 PALERMO, lunedì 10 MILANO (da confermare), mercoledì  12 ottobre UDINE,  lunedì 17 ottobre  ROMA.

 

La Staffettaè promossa da Federutility  (la federazione che riunisce i gestori di tutti gli acquedotti italiani) ed ideata da Mismaonda.

Pietro Mennea, devolvera’ interamente il compenso della sua partecipazione alla prima tappa della Staffetta, alla Fondazione Pietro Mennea Onlus per la Ricerca e lo Sport (http://www.fondazionepietromennea.it/beneficenza.asp).

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1