Seleziona Pagina

Quando gli occhiali si riciclano

Nau realizza nel 2007 le prime collezioni di occhiali da vista e da sole in plastica riciclata e ancora oggi è l’unica ditta italiana a farlo. Nel rispetto dell’ambiente Nau ha ridotto al minimo gli imballaggi e ha affidato il montaggio degli occhiali e le colorazioni delle lenti vista-sole ad aziende specializzate che si occupano di eseguire un responsabile smaltimento degli scarti derivanti da queste lavorazioni. Un processo tutto made in Italy, dal design alla produzione finale per abbassare i costi e ridurre al minimo gli effetti sull’ambiente.

 

Nella filosofia del rispetto dell’ambiente, Nau si aggiudica il certificato di “Conformità Plastica Seconda Vita– Categoria B” dall’Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo. Non solo: anche il team di Goletta Verde di Legambiente indossa nei suoi viaggi ecologici questi occhiali in plastica riciclata.

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WathsApp : 328 6569148

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

UA-116066244-1