Select Page

Riciclare con 10 semplici regole. Te lo insegna il Conai con “Raccolta10più”

 

 

Bastano 10 semplici regole per una raccolta differenziata di qualità e per migliorare i risultati del riciclo degli imballaggi. I cittadini potranno conoscerle recandosi nelle piazze italiane aderenti al progetto “Raccolta10più”, a partire da martedì 4 ottobre, per ricevere il “decalogo per la raccolta di qualità”.

 

La manifestazione, alla seconda edizione, toccherà di giorno in giorno i 20 capoluoghi di regione, i 90 capoluoghi di provincia e tutti quei Comuni italiani che decideranno di aderire alla manifestazione. Ogni giorno, fino al 30 ottobre, in città diverse verrà distribuito il decalogo e verranno fatte conoscere le buone pratiche del riciclo.

 

Grazie all’informazione e alla diffusione sempre maggiore della raccolta differenziata, oggi i Comuni serviti sono oltre 7.000, con il coinvolgimento di 56 milioni di cittadini, il 96% della popolazione.

 

Le Giornate del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità sono promosse da Conai (consorzio nazionale imballaggi) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la collaborazione di Anci.

 

Leggi il calendario, tappa per tappa. Calendario

 

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1