Seleziona Pagina

Riciclare con 10 semplici regole. Te lo insegna il Conai con “Raccolta10più”

 

 

Bastano 10 semplici regole per una raccolta differenziata di qualità e per migliorare i risultati del riciclo degli imballaggi. I cittadini potranno conoscerle recandosi nelle piazze italiane aderenti al progetto “Raccolta10più”, a partire da martedì 4 ottobre, per ricevere il “decalogo per la raccolta di qualità”.

 

La manifestazione, alla seconda edizione, toccherà di giorno in giorno i 20 capoluoghi di regione, i 90 capoluoghi di provincia e tutti quei Comuni italiani che decideranno di aderire alla manifestazione. Ogni giorno, fino al 30 ottobre, in città diverse verrà distribuito il decalogo e verranno fatte conoscere le buone pratiche del riciclo.

 

Grazie all’informazione e alla diffusione sempre maggiore della raccolta differenziata, oggi i Comuni serviti sono oltre 7.000, con il coinvolgimento di 56 milioni di cittadini, il 96% della popolazione.

 

Le Giornate del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità sono promosse da Conai (consorzio nazionale imballaggi) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la collaborazione di Anci.

 

Leggi il calendario, tappa per tappa. Calendario

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1