Seleziona Pagina

Chitarre Gibson, niente sequestri anche se fatte con legni illegali

 

Il mondo della musica americano tira un sospiro di sollievo: le chitarre Gibson, anche se realizzate con legni importati illegalmente, non saranno sequestrate alle frontiere degli Stati Uniti. La rassicurazione arriva direttamente da due ministeri Usa: Giustizia e Interno, i quali hanno inviato una lettera alla vice presidente della Commissione parlamentare sul commercio, Marsha Blackburn, deputata repubblicana del Tennessee, Stato dove vengono realizzate le chitarre che hanno fatto la storia di rock, folk e country come le famose Les Paul. «Chi inconsapevolmente possiede, trasporta o vende uno strumento musicale o un altro oggetto che contiene legno illegale, non può essere accusato di violazione della legge», dice la nota dei ministeri. «Il governo federale è impegnato a impedire il commercio di specie protette».

Articolo di Paolo Virtuani. Letto su: CorrieredellaSera.it

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »