Select Page

Partono i lavori per la progettazione dell’Umbria Water Festival

 

 


Fervono i lavori per l‘Umbria Water Festival. Si terrà solo l’anno prossimo, dal 17 al 20 maggio, ma l’Umbria guarda avanti e inizia i preparativi per il primo festival internazionale dedicato interamente all’acqua come risorsa del pianeta da conoscere e salvaguardare.

 

Un evento che vuole coinvolgere le realtà già esistenti che operano nel settore ma anche l’intero territorio umbro legato all’acqua: Cascata delle Marmore, il Trasimeno, il Tevere, le aree termali di Città di Castello, Spello, Parrano e Castel Viscardo, quella geotermica di Castel Giorgio e quelle delle acque minerali.

 

Proprio per mettere in evidenza l’importanza dell’acqua, i suoi molteplici utilizzi, la natura e rendere l’Umbria “Capitale mondiale dell’acqua”, l’evento sarò strutturato in differenti aree tematiche. Sport, energie rinnovabili, acque minerali, area termale-salutistica, meteorologia, irrigazione, e convegni a tema anche su temi religiosi e spirituali: il mondo dell’acqua verrà esaminato a 360° con attività anche di carattere spettacolare ideate per grandi e piccoli, per le famiglie, gli sportivi, per chi è attento all’ambiente e ai consumi o per il “semplice” turista. (s.p.)

 

 

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1