Seleziona Pagina

Ecomondo: a Rimini la quindicesima edizione della fiera ecosostenibile

 

Da mercoledì 9 a sabato 12 novembre i saloni di Rimini Fiera ospiteranno la quindicesima edizione di Ecomondo, un punto di riferimento per le imprese italiane che vedono nel rispetto dell’ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business.

 

Tra le nuove proposte 2011 la Città Sostenibile, luogo privilegiato di incontri e azioni concrete. Saranno, infatti, molteplici le esperienze innovative proposte da un´area che si pone l´obiettivo di mettere in luce una selezione di progetti nazionali e internazionali sulle migliori esperienze di “città integrate” che hanno applicato piani concreti di azione per migliorare i parametri della sostenibilità.
In programma anche eventi specifici sui temi della mobilità, una tavola rotonda con di Anci e coordinamento Agenda 21 per parlare del Patto dei Sindaci e degli strumenti finanziari in mano ai Comuni, presentazioni di progetti innovativi su domotica e mobilità, introduzione a nuovi progetti innovativi di monitoraggio e abbattimento dei consumi energetici nei grandi edifici, presentazione di progetti legati al greenbuilding e di piani legati alle città sostenibili.

 

Alla fiera parteciperanno anche istituzioni internazionali: le città di Friburgo e Vienna (vincitrice del premio internazionale ´World city closed to sustainable waste management´), la rete europea Eurocities presenterà il progetto NiCE (Networking intelligent Cities for Energy Efficiency).

In contemporanea, si svolgeranno altri due eventi: Key Energy, la 5a fiera internazionale per ´energia e la mobilità sostenibili eCooperambiente, la 4a manifestazione dedicata all’offerta cooperativa di energia e servizi per l´ambiente, a cura di LegaCoop. (s.p.)

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1