
Ecomondo: a Rimini la quindicesima edizione della fiera ecosostenibile
Da mercoledì 9 a sabato 12 novembre i saloni di Rimini Fiera ospiteranno la quindicesima edizione di Ecomondo, un punto di riferimento per le imprese italiane che vedono nel rispetto dell’ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business.
Tra le nuove proposte 2011 la Città Sostenibile, luogo privilegiato di incontri e azioni concrete. Saranno, infatti, molteplici le esperienze innovative proposte da un´area che si pone l´obiettivo di mettere in luce una selezione di progetti nazionali e internazionali sulle migliori esperienze di “città integrate” che hanno applicato piani concreti di azione per migliorare i parametri della sostenibilità.
In programma anche eventi specifici sui temi della mobilità, una tavola rotonda con di Anci e coordinamento Agenda 21 per parlare del Patto dei Sindaci e degli strumenti finanziari in mano ai Comuni, presentazioni di progetti innovativi su domotica e mobilità, introduzione a nuovi progetti innovativi di monitoraggio e abbattimento dei consumi energetici nei grandi edifici, presentazione di progetti legati al greenbuilding e di piani legati alle città sostenibili.
Alla fiera parteciperanno anche istituzioni internazionali: le città di Friburgo e Vienna (vincitrice del premio internazionale ´World city closed to sustainable waste management´), la rete europea Eurocities presenterà il progetto NiCE (Networking intelligent Cities for Energy Efficiency).
In contemporanea, si svolgeranno altri due eventi: Key Energy, la 5a fiera internazionale per ´energia e la mobilità sostenibili eCooperambiente, la 4a manifestazione dedicata all’offerta cooperativa di energia e servizi per l´ambiente, a cura di LegaCoop. (s.p.)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.