
Equopertutti: conosci la filiera, cambi il mercato
Fino al 23 ottobre in tutta Italia continuerà “Equopertutti” la più grande manifestazione dedicata al commercio equo e solidale allestita nel nostro Paese. L’evento, targato Altromercato e giunto alla sua terza edizione, nasce per sensibilizzare i cittadini e le imprese ad un modello di consumo più attento alla persona e alla sua dignità, all’ambiente e alle sue risorse.
La colazione al centro di Equopertutti 2011 perché chi sceglie una colazione equa e solidale può cambiare le regole del mercato con un piccolo gesto quotidiano. Bere un caffè o mangiare un biscotto può, infatti, essere d’aiuto a costruire un’economia nuova, più giusta al Nord come al Sud del mondo. Conoscere il tragitto della filiera, passo passo, è sinonimo di trasparenza ma anche sinonimo di cura per l’ambiente e dei suoi meccanismi.
Per l’occasione, l’intera rete nazionale delle Botteghe Altromercato e molti supermercati lanceranno una promozione speciale per far conoscere l’ampia offerta dei prodotti per la colazione. Non solo: colazioni anche in piazza, in bottega, stazioni dedicate alle degustazione di caffè, incontri coi produttori. Perché dietro ai prodotti Altromercato ci sono storie di riscatto e di dignità.
Per maggiori informazioni e per sapere le date delle colazioni in piazza: www.equopertutti.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.