Seleziona Pagina

Progettare novità “eco” col master in ecodesign & ecoinnovazione

 

Si possono presentare fino al 24 ottobre le domande di ammissione per la selezione al Master in Eco-design & Eco-innovazione– quarta edizione 2011/12, organizzato all’interno della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, ad Ascoli Piceno.

 

Il Master in Eco-design, della durata di un anno, è caratterizzato da lezioni frontali, workshop progettuali intensivi organizzati con il diretto coinvolgimento di aziende e designer, visite ad aziende, materioteche e centri R&S, e stage in aziende qualificate e già convenzionate con progetto di tesi finale condotto in collaborazione con le aziende coinvolte. Cosa di può arrivare a progettare? Sistemi di illuminazione, arredamento e oggetti per la casa, calzature, packaging, veicoli elettrici e ad idrogeno, radiatori, elettrodomestici, prodotti per la salute ed il benessere,…

 

Un corso, realizzato in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca, enti, fondazioni, consorzi e numerose aziende, a cui possono accedere tutti gli studenti provvisti di una laurea di 1° e 2° livello, preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura o Ingegneria.

 

Venti il numero massimo di partecipanti ammessi e tra coloro che possono fare domanda d’ammissione anche gli studenti che conseguiranno la laurea entro dicembre 2011. Previste borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione per i primi classificati durante le selezioni di ammissione.

Per informazioni per consultare e scaricare il bando: http://www.unicam.it/sad/dettaglio.asp?id=588

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Poster conferenza Europa

10-12 dicembre: Festival d’Europa a Firenze

03/12/2021
Dal 10 al 12 dicembre sarà possibile seguire il Festival d’Europa. Il tema dell’anno? Firenze, e il ruolo che questa potrebbe svolgere nel futuro dell’Unione Europea.  Si tratta di quattro diversi panel, di cui il secondo è in corso adesso, dedicato ai cittadini d’Europa e il futuro dell’Unione, di cui la riunione finale si terrà […]
poster News ProgEU

9-10 dicembre: EU Agricultural Outlook

03/12/2021
Tra il 9 e il 10 dicembre si terranno le due date della conferenza EU Agricultural Outlook, giunta alla sua ottava edizione.  La conferenza si pone verso l’agricoltura con uno sguardo rivolto al futuro, in un mondo che abbia ormai superato il Covid-19 e che si impegni ad andare avanti. La data designata è quella […]
© twitter

”Storie di Risorgimento #Digitale”, il 6 dicembre la conferenza stampa.

03/12/2021
Si terrà il 6 dicembre la conferenza stampa dedicata alla tematica del risorgimento digitale, promossa dalla Rai.  Sarà dedicata alla tecnologia e all’ambizione da parte dell’Italia, e il desiderio di superare il gap tra il nostro paese e il resto dell’Europa. Diffondere competenze, capacità di base e know-how funzionale, avanzando l’Italia tecnologicamente sia in telematica […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »