Select Page

Progettare novità “eco” col master in ecodesign & ecoinnovazione

 

Si possono presentare fino al 24 ottobre le domande di ammissione per la selezione al Master in Eco-design & Eco-innovazione– quarta edizione 2011/12, organizzato all’interno della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, ad Ascoli Piceno.

 

Il Master in Eco-design, della durata di un anno, è caratterizzato da lezioni frontali, workshop progettuali intensivi organizzati con il diretto coinvolgimento di aziende e designer, visite ad aziende, materioteche e centri R&S, e stage in aziende qualificate e già convenzionate con progetto di tesi finale condotto in collaborazione con le aziende coinvolte. Cosa di può arrivare a progettare? Sistemi di illuminazione, arredamento e oggetti per la casa, calzature, packaging, veicoli elettrici e ad idrogeno, radiatori, elettrodomestici, prodotti per la salute ed il benessere,…

 

Un corso, realizzato in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca, enti, fondazioni, consorzi e numerose aziende, a cui possono accedere tutti gli studenti provvisti di una laurea di 1° e 2° livello, preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura o Ingegneria.

 

Venti il numero massimo di partecipanti ammessi e tra coloro che possono fare domanda d’ammissione anche gli studenti che conseguiranno la laurea entro dicembre 2011. Previste borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione per i primi classificati durante le selezioni di ammissione.

Per informazioni per consultare e scaricare il bando: http://www.unicam.it/sad/dettaglio.asp?id=588

 

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1