Seleziona Pagina

Progettare novità “eco” col master in ecodesign & ecoinnovazione

 

Si possono presentare fino al 24 ottobre le domande di ammissione per la selezione al Master in Eco-design & Eco-innovazione– quarta edizione 2011/12, organizzato all’interno della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino, ad Ascoli Piceno.

 

Il Master in Eco-design, della durata di un anno, è caratterizzato da lezioni frontali, workshop progettuali intensivi organizzati con il diretto coinvolgimento di aziende e designer, visite ad aziende, materioteche e centri R&S, e stage in aziende qualificate e già convenzionate con progetto di tesi finale condotto in collaborazione con le aziende coinvolte. Cosa di può arrivare a progettare? Sistemi di illuminazione, arredamento e oggetti per la casa, calzature, packaging, veicoli elettrici e ad idrogeno, radiatori, elettrodomestici, prodotti per la salute ed il benessere,…

 

Un corso, realizzato in collaborazione con prestigiosi istituti di ricerca, enti, fondazioni, consorzi e numerose aziende, a cui possono accedere tutti gli studenti provvisti di una laurea di 1° e 2° livello, preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura o Ingegneria.

 

Venti il numero massimo di partecipanti ammessi e tra coloro che possono fare domanda d’ammissione anche gli studenti che conseguiranno la laurea entro dicembre 2011. Previste borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione per i primi classificati durante le selezioni di ammissione.

Per informazioni per consultare e scaricare il bando: http://www.unicam.it/sad/dettaglio.asp?id=588

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Festival Dialoghi di Pistoia: la narrazione sull’ambiente con Adriano Favole e Andrea Staid

16/05/2022
Sabato 28 maggio, alle ore 11.00 al teatro Manzoni, nell’ambito del festival Dialoghi di Pistoia (27-29 maggio), gli antropologi Adriano Favole e Andrea Staid saranno relatori nell’incontro “Noi siamo ambiente: la grande narrazione“. Dopo anni di cecità e silenzio, infatti, la grande narrazione dei nostri tempi è oggi quella sull’ambiente e sulla crisi climatica. Prendendo spunto dai loro studi […]

Ricadute locali dei Cambiamenti Climatici a Parma

15/05/2022
16 MAGGIO 2022 Le ricadute locali dei Cambiamenti Climatici, incontro promosso dal CEA di Parma. Le anticipazioni stampa dell’aprile 2022 tratte dal documento riguardante la mitigazione, che completa il 6° rapporto (AR6) della commissione scientifica internazionale delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (IPCC), sono alla base della decisione di organizzare localmente una iniziativa pubblica sugli […]

Plastica e ambiente, 14 mila tonnellate di rifiuti raccolte da Ecopolietilene 

11/05/2022
Nel primo anno intero di operatività il consorzio Ecopolietilene ha registrato una crescita esponenziale. Nel 2021 la raccolta fatta dal consorzio per la gestione dei rifiuti da beni in polietilene è arrivata a sfiorare le 14 mila tonnellate, mentre i consorziati hanno raggiunto le 117 aziende, tra fabbricanti, importatori, brand owners e distributori. Attivo dal giugno 2020, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »