
Babbo Natale verde, testimonial contro il traffico cittadino
di Silvia Parmeggiani
CAGLIARI. Com’è andata a finire la gara di consegna regali tra Babbo Natale rosso e Babbo Natale verde? Sarà riuscito l’ecologico Babbo Natale verde a consegnare tutti i doni andando a piedi, in bicicletta e usando solo mezzi pubblici? Per scoprirlo bisogna seguire i video ufficiali delle consegne (qui).
Ma come nasce questa iniziativa?
Qualche settimana prima di Natale e nei giorni seguenti il Babbo Natale verde ha fatto irruzione nelle vie dello shopping e sui mezzi pubblici di Cagliari. E a fine giornata, per tre giorni, è stato messo online un video in cui i passanti ripetevano lo slogan della campagna: “La Domenica io non uso la macchina. E tu?”.
Un modo originale per pubblicizzare la campagna “1×100” sul tema della mobilità ecologica per promuovere l’utilizzo volontario di mezzi di trasporto alternativi all’auto, partendo dalla domenica, per arrivare a tutti i giorni della settimana. Promossa dall’Associazione Pamoja, in rete con altre 100 realtà territoriali, la campagna punta a sensibilizzare i cittadini di Cagliari -ma anche tutti gli altri- all’uso consapevole dei mezzi alternativi all’auto.
E alla fine…
[X7_6QgVJhdI]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.