Select Page

Babbo Natale verde, testimonial contro il traffico cittadino

di Silvia Parmeggiani

 

CAGLIARI. Com’è andata a finire la gara di consegna regali tra Babbo Natale rosso e Babbo Natale verde? Sarà riuscito l’ecologico Babbo Natale verde a consegnare tutti i doni andando a piedi, in bicicletta e usando solo mezzi pubblici? Per scoprirlo bisogna seguire i video ufficiali delle consegne (qui).

 

Ma come nasce questa iniziativa?

 

Qualche settimana prima di Natale e nei giorni seguenti il Babbo Natale verde ha fatto irruzione nelle vie dello shopping e sui mezzi pubblici di Cagliari. E a fine giornata, per tre giorni, è stato messo online un video in cui i passanti ripetevano lo slogan della campagna: “La Domenica io non uso la macchina. E tu?”.

 

Un modo originale per pubblicizzare la campagna “1×100” sul tema della mobilità ecologica per promuovere l’utilizzo volontario di mezzi di trasporto alternativi all’auto, partendo dalla domenica, per arrivare a tutti i giorni della settimana. Promossa dall’Associazione Pamoja, in rete con altre 100 realtà territoriali, la campagna punta a sensibilizzare i cittadini di Cagliari -ma anche tutti gli altri- all’uso consapevole dei mezzi alternativi all’auto.

 

E alla fine…

 

 

[X7_6QgVJhdI]

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1