Seleziona Pagina

Acque e territorio: un incontro a Nonantola

 

 

NONANTOLA. “Acque e territorio: un patrimonio comune” è il titolo della serata di approfondimento sulla sicurezza idraulica tra pianificazione e gestione che si terrà giovedì 9 febbraio alle 20.30 nell’aula didattica del Museo di Nonantola Torre dei bolognesi all’interno dei “Magazzini di stora”. Un dibattito a più voci sulla gestione delle acque nel territorio, organizzato dal consorzio della Bonifica Burana e dal comune di Nonantola, che affronterà diverse tematiche dalla storia all’attualità. Ombretta Piccinini, del comune di Nonantola, illustrerà “quanta acqua è passata sotto i ponti” mentre Silvia Marvelli, del museo Archeologico Ambientale, avrà il piacere di presentare la guida della mostra “Aquae”. Tra gli ospiti anche Alberto Marinelli, professore universitario, che parlerà di come occorra pianificare il governo delle acque mentre Cinalberto Bertozzi e Carla Zampighi, del consorzio della Bonifica Burana spiegheranno attività ordinarie e straordinarie compiute ogni giorno in Burana. Durante la serata interverranno anche il sindaco di Nonantola Pierpaolo Borsari e il presidente del consorzio della Bonifica Burana Francesco Vincenzi. (s.p.)

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Water Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...

Water Natura