Select Page

All’associazione milanese H20 il premio “Green dot awards”

 

 

Il progetto “Water = Life” dell’associazione no Profit H2O si è classificata tra i vincitori del Green Dot Awards 2011 di Los Angeles. Il percorso didattico formativo tutto incentrato sulla salvaguardia e il risparmio della risorsa acqua attraverso la cultura del progetto si è classificato al secondo posto nella categoria dei Media. Tra i migliaia di partecipanti provenienti da ben 25 paesi del mondo, quella di H2O è stata l’unica realtà italiana selezionata.

 

<<Questo è la conferma che la nostra modalità di interpretare e proporre una architettura e design che dia una assoluta priorità all’ambiente e alla sostenibilità del nostro pianeta senza tralasciare le finalità etico e sociali di chi si occupa di “progetto” è oggi obbligatorio>> spiegano dall’associazione H2O. <<Ci entusiasma anche il fatto di esserci aggiudicati il secondo posto nella categoria dei Media, disciplina nella quale gli americani sono maestri. Evidentemente il percorso intorno al mondo del progetto Water =Life, declinato nel video, che ha toccato territori difficili e lontani per culture e tradizioni come l’India, Israele e dove la risorsa acqua assume specificità diverse ha convinto i giurati del Green Dot Awards del nostro lavoro di trasmettere, attraverso il progetto, conoscenza e cultura contemporaneamente>>.

 

Nel corso del 2011 il progetto Water = Life, inoltre, ha ricevuto la menzione d’onore al XXII PREMIO COMPASSO d’Oro di Roma e il premio TEKNE’ nel Salento per le buone pratiche ambientali e territoriali.

 

www.h2omilano.org

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1