Select Page

Apre oggi Ecocasa, la fiera della sostenibilità

 

 

Apre oggi a Reggio Emilia, nel quartiere fieristico, Ecocasa. Una manifestazione che, pur giunta alla sesta edizione, appare completamente rivisitata dal marchio all’offerta prodotta. Da quest’anno, infatti, dietro la manifestazione c’è un tavolo di lavoro che unisce tutti i più importanti soggetti della città di Reggio Emilia, dalla pubblica amministrazione, alle imprese, alle associazioni di categoria fino gli ordini professionali, l’Università e gli enti di ricerca, senza dimenticare il mondo cooperativo.

 

Convergeranno, quindi, in un’unica manifestazione tutti gli attori attivi nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica degli edifici con tavoli di tavolo, convegni e seminari

Da quest’anno, inoltre, Ecocasa può contare sul marchio depositato “Abitare Mediterraneo” che punta l’attenzione sulla riqualificazione degli edifici esistenti. Una manifestazione non solo più per addetti ai lavori ma adatta anche ai cittadini che potranno trovare, al suo interno, personale qualificato per rispondere ad ogni curiosità. Gli “incontri per il cittadino”, infatti, serviranno per far meglio conoscere prodotti, tecniche e metodi per risparmiare energia e denaro favorendo l’ambiente anche grazie a visitate guidate a edifici presi a modello per l’efficienza energetica.

 

Per informazioni: www.ecocasa.re.it

La manifestazione si terrà dal 16 al 19 febbraio.

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1