Select Page

Chiudi il rubinetto dal 22 al 24 marzo: c’è Aqua Academy

 

A Milano da giovedì 22 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, fino a sabato 24 Marzo, allo Spazio Astoria (viale Montenero 55) arriva Aqua Academy. Un luogo di dialogo aperto al pubblico, dove potersi confrontare, imparare e informare su tutti gli aspetti del tema del risparmio idrico e più in generale sull’importanza della sostenibilità ambientale in ogni comportamento della vita quotidiana.

 

Il progetto, sostenuto da Aquafresh, consta di una vera e propria accademia dove apprendere un comportamento sostenibile ed ecologico. Un momento per imparare trucchi e semplici comportamenti da adottare tutti i giorni con esperti di sostenibilità ambientale.

 

Le lezioni saranno tenute da:

 

  • Francesca D’amato: blogger green che darà consigli su come avere un comportamento quotidiano sostenibile (car sharing, raccolta differenziata, turismo eco-sostenibile, ecc.).
  • Pietro Leeman: il famoso cuoco preparerà e insegnerà semplici ricette bio e a chilometro zero per essere “green” anche tra i fornelli.
  • Best-Up: i progettisti e architetti green ci daranno preziosi suggerimenti su come rendere la nostra casa ecosostenibile (riscaldamento autonomo, pannelli fotovoltaici, isolamento termico, luci a led, ecc.).
  • Jolanda Restano: fondatrice di FattoreMamma e blogger di Filastrocche.it, insegnerà ai genitori come presentare ai propri figli in modo divertente la tematica del risparmio idrico, per iniziare a sensibilizzarli fin da piccoli attraverso il gioco.
  • Atelier del riciclo: un esperto di stile di vita ecologico spazierà dall’arredo alla pulizia della casa, ci spiegherà come avere un guardaroba a costo zero senza rinunciare allo stile, e insegnerà al pubblico femminile come scegliere e utilizzare i cosmetici amici del pianeta … e della pelle.
  • AMREF: per sensibilizzare i partecipanti alla tematica della scarsità della risorsa idrica in Africa. Verrà presentata l’associazione e verranno raccontati i progetti: cosa è stato fatto e quale sarà il futuro. Un momento importante, per ricordarci che l’acqua non è un bene alla portata di tutti.

 

 

Per informazioni: https://www.chiudilrubinetto.it/aqua-academy.php

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1