Seleziona Pagina

Chiudi il rubinetto dal 22 al 24 marzo: c’è Aqua Academy

 

A Milano da giovedì 22 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, fino a sabato 24 Marzo, allo Spazio Astoria (viale Montenero 55) arriva Aqua Academy. Un luogo di dialogo aperto al pubblico, dove potersi confrontare, imparare e informare su tutti gli aspetti del tema del risparmio idrico e più in generale sull’importanza della sostenibilità ambientale in ogni comportamento della vita quotidiana.

 

Il progetto, sostenuto da Aquafresh, consta di una vera e propria accademia dove apprendere un comportamento sostenibile ed ecologico. Un momento per imparare trucchi e semplici comportamenti da adottare tutti i giorni con esperti di sostenibilità ambientale.

 

Le lezioni saranno tenute da:

 

  • Francesca D’amato: blogger green che darà consigli su come avere un comportamento quotidiano sostenibile (car sharing, raccolta differenziata, turismo eco-sostenibile, ecc.).
  • Pietro Leeman: il famoso cuoco preparerà e insegnerà semplici ricette bio e a chilometro zero per essere “green” anche tra i fornelli.
  • Best-Up: i progettisti e architetti green ci daranno preziosi suggerimenti su come rendere la nostra casa ecosostenibile (riscaldamento autonomo, pannelli fotovoltaici, isolamento termico, luci a led, ecc.).
  • Jolanda Restano: fondatrice di FattoreMamma e blogger di Filastrocche.it, insegnerà ai genitori come presentare ai propri figli in modo divertente la tematica del risparmio idrico, per iniziare a sensibilizzarli fin da piccoli attraverso il gioco.
  • Atelier del riciclo: un esperto di stile di vita ecologico spazierà dall’arredo alla pulizia della casa, ci spiegherà come avere un guardaroba a costo zero senza rinunciare allo stile, e insegnerà al pubblico femminile come scegliere e utilizzare i cosmetici amici del pianeta … e della pelle.
  • AMREF: per sensibilizzare i partecipanti alla tematica della scarsità della risorsa idrica in Africa. Verrà presentata l’associazione e verranno raccontati i progetti: cosa è stato fatto e quale sarà il futuro. Un momento importante, per ricordarci che l’acqua non è un bene alla portata di tutti.

 

 

Per informazioni: https://www.chiudilrubinetto.it/aqua-academy.php

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

EMERSIONI: la presentazione a “Non Rassegnamoci”

21/11/2022
Martedì 22 novembre alle 18.30, alla Chiesetta del Parco Trotter (Via mosso 7), ci sarà il terzo appuntamento di Storie, la rassegna letteraria di Municipio 2 curata da Potlatch all’interno della rassegna “Non Rassegnamoci”. Durante l’evento verrà presentata la rivista Emersioni. Emersioni è una rivista digitale e gratuita per parlare di cose difficili dando voce […]

Unapol a Gustus 22 Expo Sapori Mediterranei 

19/11/2022
Unapol – Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli sarà presente a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 Novembre presso i padiglioni di Gustus 2022, il Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnica che quest’anno giunge alla sua VIII Edizione.   “Gustus rappresenta un evento di rilevanza strategica per il settore agroalimentare e dell’enogastronomia – commenta Tommaso Loiodice, Presidente Unapol – non solo del Sud Italia, ma può e […]

Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito, Identità, Futuro

16/11/2022
Nell’ambito della ricerca interdisciplinare Po fiume d’Europa, Parma capitale italiana delle acque. Mito | Identità | Futuro, promossa nel 2019 dall’Università di Parma insieme ai quattro Enti di governo del fiume Po e del suo bacino idrografico che hanno sede a Parma –l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPo), l’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »