Seleziona Pagina

Chiudi il rubinetto dal 22 al 24 marzo: c’è Aqua Academy

 

A Milano da giovedì 22 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, fino a sabato 24 Marzo, allo Spazio Astoria (viale Montenero 55) arriva Aqua Academy. Un luogo di dialogo aperto al pubblico, dove potersi confrontare, imparare e informare su tutti gli aspetti del tema del risparmio idrico e più in generale sull’importanza della sostenibilità ambientale in ogni comportamento della vita quotidiana.

 

Il progetto, sostenuto da Aquafresh, consta di una vera e propria accademia dove apprendere un comportamento sostenibile ed ecologico. Un momento per imparare trucchi e semplici comportamenti da adottare tutti i giorni con esperti di sostenibilità ambientale.

 

Le lezioni saranno tenute da:

 

  • Francesca D’amato: blogger green che darà consigli su come avere un comportamento quotidiano sostenibile (car sharing, raccolta differenziata, turismo eco-sostenibile, ecc.).
  • Pietro Leeman: il famoso cuoco preparerà e insegnerà semplici ricette bio e a chilometro zero per essere “green” anche tra i fornelli.
  • Best-Up: i progettisti e architetti green ci daranno preziosi suggerimenti su come rendere la nostra casa ecosostenibile (riscaldamento autonomo, pannelli fotovoltaici, isolamento termico, luci a led, ecc.).
  • Jolanda Restano: fondatrice di FattoreMamma e blogger di Filastrocche.it, insegnerà ai genitori come presentare ai propri figli in modo divertente la tematica del risparmio idrico, per iniziare a sensibilizzarli fin da piccoli attraverso il gioco.
  • Atelier del riciclo: un esperto di stile di vita ecologico spazierà dall’arredo alla pulizia della casa, ci spiegherà come avere un guardaroba a costo zero senza rinunciare allo stile, e insegnerà al pubblico femminile come scegliere e utilizzare i cosmetici amici del pianeta … e della pelle.
  • AMREF: per sensibilizzare i partecipanti alla tematica della scarsità della risorsa idrica in Africa. Verrà presentata l’associazione e verranno raccontati i progetti: cosa è stato fatto e quale sarà il futuro. Un momento importante, per ricordarci che l’acqua non è un bene alla portata di tutti.

 

 

Per informazioni: https://www.chiudilrubinetto.it/aqua-academy.php

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Trekking inclusivo. Partito il Cammino di San Vili

21/06/2022
Il gruppo di camminatori vedenti e non vedenti hanno inaugurato la Special Week. Da oggi al 26 giugno cammineranno insieme per 100 km lungo lo storico cammino tra Madonna di Campiglio e Trento. Un’esperienza in mezzo alla natura e molti eventi, per scoprire che la disabilità può essere un valore aggiunto Madonna di Campiglio, 21 […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »