
Chiudi il rubinetto dal 22 al 24 marzo: c’è Aqua Academy
A Milano da giovedì 22 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, fino a sabato 24 Marzo, allo Spazio Astoria (viale Montenero 55) arriva Aqua Academy. Un luogo di dialogo aperto al pubblico, dove potersi confrontare, imparare e informare su tutti gli aspetti del tema del risparmio idrico e più in generale sull’importanza della sostenibilità ambientale in ogni comportamento della vita quotidiana.
Il progetto, sostenuto da Aquafresh, consta di una vera e propria accademia dove apprendere un comportamento sostenibile ed ecologico. Un momento per imparare trucchi e semplici comportamenti da adottare tutti i giorni con esperti di sostenibilità ambientale.
Le lezioni saranno tenute da:
- Francesca D’amato: blogger green che darà consigli su come avere un comportamento quotidiano sostenibile (car sharing, raccolta differenziata, turismo eco-sostenibile, ecc.).
- Pietro Leeman: il famoso cuoco preparerà e insegnerà semplici ricette bio e a chilometro zero per essere “green” anche tra i fornelli.
- Best-Up: i progettisti e architetti green ci daranno preziosi suggerimenti su come rendere la nostra casa ecosostenibile (riscaldamento autonomo, pannelli fotovoltaici, isolamento termico, luci a led, ecc.).
- Jolanda Restano: fondatrice di FattoreMamma e blogger di Filastrocche.it, insegnerà ai genitori come presentare ai propri figli in modo divertente la tematica del risparmio idrico, per iniziare a sensibilizzarli fin da piccoli attraverso il gioco.
- Atelier del riciclo: un esperto di stile di vita ecologico spazierà dall’arredo alla pulizia della casa, ci spiegherà come avere un guardaroba a costo zero senza rinunciare allo stile, e insegnerà al pubblico femminile come scegliere e utilizzare i cosmetici amici del pianeta … e della pelle.
- AMREF: per sensibilizzare i partecipanti alla tematica della scarsità della risorsa idrica in Africa. Verrà presentata l’associazione e verranno raccontati i progetti: cosa è stato fatto e quale sarà il futuro. Un momento importante, per ricordarci che l’acqua non è un bene alla portata di tutti.
Per informazioni: https://www.chiudilrubinetto.it/aqua-academy.php
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.