Select Page

Inaugurazione della fontana Gluglù in cascina Roccafranca (Torino)

 

Sabato 24 marzo 2012 ore 16
via Rubino 45 – Torino

Saranno presenti:   Sergio Chippari, Presidente del Consiglio Direttivo della Cascina Roccafranca,  Domenico Filippone, Presidente del Centro Studi Ambientali, Cosimo Biasi, Presidente Società Cooperativa Ecosum

Acqua pubblica di qualità, sfusa, a km 0, refrigerata, liscia e frizzante. Arriva anche alla Cascina Roccafranca Gluglù, la fontana pubblica nata per promuovere un consumo responsabile e consapevole dell’acqua di rete, accontentando tutti i palati.

Gluglù è un progetto patrocinato firmato da realtà locali che si occupano di questioni socio-ambientali: la Società Cooperativa Ecosum, il Centro Studi Ambientali di Torino (già papà della campagna T.V.B. Ti Voglio Bere), la cooperativa onlus “Piero & Gianni” (legata all’associazione Gruppo Abele) e AQsystem, ditta specializzata nel trattamento dell’acqua e nel consumo responsabile.

L’appuntamento di sabato 24 alla Cascina Roccafranca sarà una festa dell’oro blu che prevederà attività di “degustazione” dell’acqua, anche da sorseggiare in abbinamento a sciroppi, una merenda con prodotti a km zero grazie al coinvolgimento del GAS Roccafranca e giochi didattici per bambini e ragazzi sul tema dell’acqua, a cura dell’Associazione Ambientarci.

 

Per info:
Renato Bergamin – Cascina Roccafranca – renato.bergamin@comune.torino.it  – tel. 011.4436263

Alessandra Mazzotta – Centro Studi Ambientali – mazzotta@studiambientali.to.it – cell. 338 8022591

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1