Seleziona Pagina

Aqua Italia (Confindustria) ricorda l’importanza di scegliere l’acqua del rubinetto

AQUA ITALIA (Associazione delle aziende costruttrici e produttrici di impianti per il trattamento delle acque primarie) federata ad ANIMA – Confindustria, è da sempre impegnata a fornire una corretta informazione ai cittadini al fine di promuovere una vera e propria cultura dell’acqua che garantisca alle prossime generazioni un mondo migliore.


Scegliere acqua del rubinetto è un modo utile per concorrere ad un futuro roseo e ricco di risorse idriche potabili per tutti. Ecco perchè ogni anno, dal 1993, la Giornata Mondiale dell’Acqua è l’occasione ideale per sensibilizzare l’opionione pubblica sul consumo consapevole della preziosa risorsa. Proprio a questo scopo, AQUA ITALIA parteciperà a Mostra Convegno Expocomfort di Fieramilano presentando due grandi novità che interessano il territorio nazionale.


La prima, riguarda l’approvazione, dopo numerosi anni di confronto con le Istituzioni, del nuovo “Regolamento recante le disposizioni tecniche concernenti le apparecchiature per il trattamento domestico delle acque potabili”. Alle ore 12:00 del 28 marzo p.v. nell’area Lounge Anima del Pad. 14 e 18 il Presidente di AQUA ITALIA, Lorenzo Tadini, illustrerà tutte le novità, soffermandosi soprattutto sulle tutele e garanzie introdotte a favore del consumatore. A seguire, verranno annunciati in esclusiva i risultati della ricerca indipendente CRA Nielsen 2012 che dal 2006, su commissione dell’Associazione, studia il “Consumo di acqua potabile presso la popolazione italiana”.


 A distanza di un anno dal precedente Worl Water Day, quindi, l’Italia ha raggiunto due traguardi istituzionali importanti: il referendum nel 2011 che ha registrato una forte partecipazione popolare e il nuovo decreto legislativo nell’anno corrente. Questo dimostra ancora una volta che la cultura dell’acqua in Italia sta cambiando in maniera decisa e sta portando il nostro Sistema Paese a raggiungere il livello di consapevolezza degli altri Paesi Europei.


 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

30/09: scadenza concorso fotografico Transizione Energetica

24/09/2021
Quello della transizione energetica è uno dei problemi ambientali più sentiti dalla nostra società. La FAST organizza dunque un concorso fotografico Il concorso della fast Show Don’t Tell, recita uno dei principi base della narrativa. Mostrare, non raccontare, per comunicare al meglio emozioni e immagini della propria storia. Principio esistente sin dall’antichità, e più valido […]
@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italia

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »