Seleziona Pagina

Con Iren, arriva in bolletta l’etichetta dell’Acqua del rubinetto

 

Parma, 20 marzo 2012 – A chilometri zero e costantemente controllata l’acqua del rubinetto arriva direttamente a casa di tutti. Il consumo di acqua del rubinetto aiuta a ridurre la produzione di rifiuti plastici e consente alle famiglie un risparmio che può raggiungere i 250 euro l’anno, considerato che un litro di acqua del rubinetto costa 100 volte meno di un litro di acqua in bottiglia. Molti abitanti della provincia di Parma la gustano già in casa o nei distributori pubblici, dove si può trovare gratuitamente anche frizzante.

 L’acqua dell’acquedotto è, infatti, soprattutto “acqua da bere”.

 Acqua di buona qualità che nulla ha da invidiare alle acque in bottiglia. Per questa ragione il Gruppo Iren ha deciso di fornire ai cittadini serviti una opportunità in più per conoscere qualità e caratteristiche della propria acqua del rubinetto.

 A partire dalla prossima emissione, i cittadini della provincia di Parma troveranno sempre in bolletta una vera e propria “etichetta dell’acqua” che permetterà loro di confrontarla con le altre acque che possono trovare sul mercato.

 Sarà così possibile conoscere i principali parametri e scoprire che come per le acque in bottiglia anche per quella del rubinetto si può parlare, ad esempio, di “acqua oligominerale” o “mediamente mineralizzata”, oppure che l’acqua del rubinetto è indicata per certi tipi di diete o regimi alimentari.

 Ulteriori informazioni sono poi disponibili sul sito www.irenemilia.it, compreso l’acquedotto di provenienza e la sua storia.

 Un ulteriore sforzo di trasparenza che il Gruppo Iren, anche in vista della Giornata Mondiale dell’Acqua in programma per il prossimo 22 marzo, mette in campo per contribuire alla crescita di una moderna “cultura dell’acqua” fatta di rispetto per la risorsa e di una conoscenza sempre più approfondita del suo valore e della sua qualità.

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Auto inquinanti, Consiglio Ue conferma stop al 2035

29/06/2022
T&E: “Decisione storica per clima, inquinamento e industria. Ora concentriamoci su rete di ricarica e filiera batterie sostenibili” Veronica Aneris, direttrice Transport & Environment Italia: “Un enorme passo avanti a favore del clima. Ora è possibile azzerare le emissioni del settore trasporti al 2050”. Roma, 29 giugno 2022 – “I governi europei hanno preso la […]

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »