Seleziona Pagina

Con Iren, arriva in bolletta l’etichetta dell’Acqua del rubinetto

 

Parma, 20 marzo 2012 – A chilometri zero e costantemente controllata l’acqua del rubinetto arriva direttamente a casa di tutti. Il consumo di acqua del rubinetto aiuta a ridurre la produzione di rifiuti plastici e consente alle famiglie un risparmio che può raggiungere i 250 euro l’anno, considerato che un litro di acqua del rubinetto costa 100 volte meno di un litro di acqua in bottiglia. Molti abitanti della provincia di Parma la gustano già in casa o nei distributori pubblici, dove si può trovare gratuitamente anche frizzante.

 L’acqua dell’acquedotto è, infatti, soprattutto “acqua da bere”.

 Acqua di buona qualità che nulla ha da invidiare alle acque in bottiglia. Per questa ragione il Gruppo Iren ha deciso di fornire ai cittadini serviti una opportunità in più per conoscere qualità e caratteristiche della propria acqua del rubinetto.

 A partire dalla prossima emissione, i cittadini della provincia di Parma troveranno sempre in bolletta una vera e propria “etichetta dell’acqua” che permetterà loro di confrontarla con le altre acque che possono trovare sul mercato.

 Sarà così possibile conoscere i principali parametri e scoprire che come per le acque in bottiglia anche per quella del rubinetto si può parlare, ad esempio, di “acqua oligominerale” o “mediamente mineralizzata”, oppure che l’acqua del rubinetto è indicata per certi tipi di diete o regimi alimentari.

 Ulteriori informazioni sono poi disponibili sul sito www.irenemilia.it, compreso l’acquedotto di provenienza e la sua storia.

 Un ulteriore sforzo di trasparenza che il Gruppo Iren, anche in vista della Giornata Mondiale dell’Acqua in programma per il prossimo 22 marzo, mette in campo per contribuire alla crescita di una moderna “cultura dell’acqua” fatta di rispetto per la risorsa e di una conoscenza sempre più approfondita del suo valore e della sua qualità.

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

CO2alizione: come accelerare la transizione nelle imprese

30/03/2023
Il 28 marzo è partito il programma dell’iniziativa promossa da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e NATIVA con il primo webinar dedicato ai fattori chiave per una strategia di decarbonizzazione efficace e credibile per le imprese. Accelerare la transizione delle imprese verso la neutralità climatica, accompagnandole in un percorso di evoluzione e di condivisione di […]

A maggio Interno Verde, alla ricerca dei giardini di Parma

29/03/2023
Il festival Interno Verde – che si terrà a Parma sabato 27 e domenica 28 maggio – cerca giardini segreti, piccoli corti fiorite, angoli di rigogliosa quiete celati dietro le facciate dei palazzi. La manifestazione aprirà eccezionalmente al pubblico l’anima più intima e segreta della Piccola Capitale, un fitto arcipelago vegetale ricco di suggestioni e […]

Proteggere la natura e ripartire. Mostra di Percoco a Milano

28/03/2023
L’arcobaleno è sottovalutato di Piero Percoco è la mostra, a cura di Denis Curti e Maurizio Beucci, che Leica Camera Italia presenta dal 12 aprile al 24 giugno 2023, negli spazi di Leica Galerie Milano, presso il Leica Store (Milano, Via G. Mengoni, 4) Una gigantografia di un grande ulivo che brucia conduce in un […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »