Seleziona Pagina

Con Iren, arriva in bolletta l’etichetta dell’Acqua del rubinetto

 

Parma, 20 marzo 2012 – A chilometri zero e costantemente controllata l’acqua del rubinetto arriva direttamente a casa di tutti. Il consumo di acqua del rubinetto aiuta a ridurre la produzione di rifiuti plastici e consente alle famiglie un risparmio che può raggiungere i 250 euro l’anno, considerato che un litro di acqua del rubinetto costa 100 volte meno di un litro di acqua in bottiglia. Molti abitanti della provincia di Parma la gustano già in casa o nei distributori pubblici, dove si può trovare gratuitamente anche frizzante.

 L’acqua dell’acquedotto è, infatti, soprattutto “acqua da bere”.

 Acqua di buona qualità che nulla ha da invidiare alle acque in bottiglia. Per questa ragione il Gruppo Iren ha deciso di fornire ai cittadini serviti una opportunità in più per conoscere qualità e caratteristiche della propria acqua del rubinetto.

 A partire dalla prossima emissione, i cittadini della provincia di Parma troveranno sempre in bolletta una vera e propria “etichetta dell’acqua” che permetterà loro di confrontarla con le altre acque che possono trovare sul mercato.

 Sarà così possibile conoscere i principali parametri e scoprire che come per le acque in bottiglia anche per quella del rubinetto si può parlare, ad esempio, di “acqua oligominerale” o “mediamente mineralizzata”, oppure che l’acqua del rubinetto è indicata per certi tipi di diete o regimi alimentari.

 Ulteriori informazioni sono poi disponibili sul sito www.irenemilia.it, compreso l’acquedotto di provenienza e la sua storia.

 Un ulteriore sforzo di trasparenza che il Gruppo Iren, anche in vista della Giornata Mondiale dell’Acqua in programma per il prossimo 22 marzo, mette in campo per contribuire alla crescita di una moderna “cultura dell’acqua” fatta di rispetto per la risorsa e di una conoscenza sempre più approfondita del suo valore e della sua qualità.

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

3 dicembre: conferenza Assosistema Safety sul lavoro

29/11/2021
Un titolo agghiacciante nel suo realismo: norme inattuate e prospettive evolutive. Questo è il leitmotiv della conferenza promossa da Assosistema Safety, che si terrà il 3 dicembre 2021.  A introdurla è Cesare Damiano, presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare, mentre tra gli interventisti figurano Edoardo Ales, professore dell’Università Parthenope di Napoli, Ester Rotoli, Direttrice Generale della Prevenzione Inail, […]

3-4 dicembre: Rome Mediterranean Dialogues

27/11/2021
Si terrà dal 3 al 4 dicembre la conferenza “Rome Mediterranean Dialogues”, promossa dall’ASMI (Association for the Study of Modern Italy), che presenterà rappresentanti di alcune delle massime istituzioni della zona, L’edizione di quest’anno è intitolata “Labour and the Making of Italy from Cavour to Covid“: la conferenza si tiene a Londra, presso l’Istituto di […]
genova © twitter

2 dicembre: conferenza Genova SmartCity sul monitoraggio urbano

26/11/2021
Giovedì 2 dicembre sarà possibile seguire la conferenza di Genova SmartCity “Monitoraggio e controllo dell’ambiente urbano e periurbano e delle infrastrutture di mobilità” – sia in presenza, al Palazzo Tursi di Genova, che in modalità telematica.  L’amministrazione di Genova SmartCity si concentra sull’impegno dell’Unione Europea per mitigare l’effetto, nelle città, dei cambiamenti climatici. Si tratta […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »