Seleziona Pagina

Con Iren, arriva in bolletta l’etichetta dell’Acqua del rubinetto

 

Parma, 20 marzo 2012 – A chilometri zero e costantemente controllata l’acqua del rubinetto arriva direttamente a casa di tutti. Il consumo di acqua del rubinetto aiuta a ridurre la produzione di rifiuti plastici e consente alle famiglie un risparmio che può raggiungere i 250 euro l’anno, considerato che un litro di acqua del rubinetto costa 100 volte meno di un litro di acqua in bottiglia. Molti abitanti della provincia di Parma la gustano già in casa o nei distributori pubblici, dove si può trovare gratuitamente anche frizzante.

 L’acqua dell’acquedotto è, infatti, soprattutto “acqua da bere”.

 Acqua di buona qualità che nulla ha da invidiare alle acque in bottiglia. Per questa ragione il Gruppo Iren ha deciso di fornire ai cittadini serviti una opportunità in più per conoscere qualità e caratteristiche della propria acqua del rubinetto.

 A partire dalla prossima emissione, i cittadini della provincia di Parma troveranno sempre in bolletta una vera e propria “etichetta dell’acqua” che permetterà loro di confrontarla con le altre acque che possono trovare sul mercato.

 Sarà così possibile conoscere i principali parametri e scoprire che come per le acque in bottiglia anche per quella del rubinetto si può parlare, ad esempio, di “acqua oligominerale” o “mediamente mineralizzata”, oppure che l’acqua del rubinetto è indicata per certi tipi di diete o regimi alimentari.

 Ulteriori informazioni sono poi disponibili sul sito www.irenemilia.it, compreso l’acquedotto di provenienza e la sua storia.

 Un ulteriore sforzo di trasparenza che il Gruppo Iren, anche in vista della Giornata Mondiale dell’Acqua in programma per il prossimo 22 marzo, mette in campo per contribuire alla crescita di una moderna “cultura dell’acqua” fatta di rispetto per la risorsa e di una conoscenza sempre più approfondita del suo valore e della sua qualità.

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »