Seleziona Pagina

III Edizione del Green Social Festival: dal 2 al 5 maggio a Bologna

 

III edizione del Green Social Festival, un ricchissimo evento sui temi dell’ambiente e del sociale dal 2 al 5 maggio in tredici diversi punti del centro storico di Bologna. Gli appuntamenti  realizzati in collaborazione con le amministrazioni di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Bologna ruoteranno attorno ai temi della sostenibilità: dalle Smart Cities al clima, dall’energia alla mobilità. Incontri e convegni hanno lo scopo di far conoscere ciò che sta succedendo in regione e ciò che succederà nei prossimi anni. Green e social anche in questo caso sono i macro temi su cui si sono concentrati gli obiettivi delle istituzioni.

Tra le novità 2012 il servizio di carpooling offerto da Drivebook.com, portale italiano gratuito di carpooling. Si potrà quindi raggiungere Bologna e l’evento tramite questa innovativa modalità di trasporto collettivo per condividere veicoli privati e ridurre gli impatti urbani ed ambientali (traffico, CO2, polveri sottili, gas inquinanti ed effetto serra).

 Il funzionamento è semplice e il servizio completamente gratuitoPer organizzare il viaggio verso Bologna e il Green Social Festival basta andare sul sito www.greensocialfestival.it alla pagina “Location” oppure visitare www.drivebook.com. È sufficiente inserire l’indirizzo di partenza o la destinazione, indicare il numero di posti liberi in auto e specificare se si cerca un conducente o un passeggero.

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

In Italia 6 immobili su10 sono obsoleti.

16/01/2023
 Nel parco edilizio del nostro Paese —composto per il 92% da edifici residenziali e per il restante 8% da immobili destinati ad altri usi— la maggior parte delle proprietà sono vetuste e potrebbero trarre un grande beneficio dalle ristrutturazioni. A fare il punto della situazione è la Silvi Costruzioni Edili, che tra i clienti, oltre a committenti pubblici […]

“I giovani e le scienze 2023”: selezione italiana del concorso europeo

13/01/2023
Il 10 febbraio è il termine per candidarsi alla selezione italiana del concorso europeo ‘I giovani e le scienze”, promosso dalle istituzioni europee: Commissione, Consiglio e Parlamento. “Cerchiamo studenti tra i 14 e i 20 anni, tra i quali scegliere quanti vanno a rappresentare l’Italia alla finale europea EUCYS 2023”. Nei giorni dal 18 al […]

Mal aria d’Italia. La peggio è la Padania

06/01/2023
di Giulia Piccoli Il nuovo anno non si è aperto nel migliore dei modi per gli abitanti della Pianura Padana: nella vasta zona, già una delle più inquinate d’Europa, si sono registrati in questi giorni dei valori piuttosto alti di Pm10, cioè di polveri fini dannose per la salute di diametro inferiore a 10µm. Nella […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »