Seleziona Pagina

Fotografare la natura

 

Per fotografare la natura in movimento, nelle sue particolarità, adesso c’è un corso capace di affrontare la macrofotografia creativa iniziando dalla tecnica di base. Corretta esposizione, tecniche di composizione, caratteristiche degli obiettivi per la macrofotografia verranno illustrati da Giorgio Baruffi, fotografo professionista Nikon e NPS, domenica 27 maggio nella splendida location del giardino botanico di Castello Quistini, a Rovato (in Franciacorta).
Il laboratorio prevede una sessione teorica ma soprattutto un’ampia sessione pratica, durante la quale il fotografo seguirà, uno ad uno, tutti i partecipanti. La giornata terminerà con la visione e il commento delle fotografie realizzate ed una breve sessione di editing (postproduzione) eseguita dell’istruttore.

Requisiti

Conoscenza della propria macchina fotografica e delle regole di base della fotografia (esposizione e profondità di campo). Le nozioni di base verranno comunque affrontate nel corso del lab.

Attrezzatura

Consigliata: reflex digitale con obiettivo macro o lenti addizionali, treppiede e cavo di scatto remoto, pc portatile con lettore di schede di memoria.

Programma

27 Maggio dalle 7.00 alle 18.00
– Briefing, valutazione attrezzatura partecipanti, spiegazione dello svolgimento del laboratorio.
– Sessione propedeutica di ripresa.
– Lezione teorica.
– Risoluzione delle problematiche appena riscontrate.
– Sessione di scatto seguiti dall’istruttore.
– Selezione e valutazione degli scatti realizzati
– Dimostrazione di editing dell’istruttore.
– Sessione libera di ripresa seguiti dall’istruttore.

Info & iscrizioni
www.eggsfactory.com/macrofotografia/
Tel: +39 339 1351913

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Piani di Sicurezza dell’acqua: il convegno a Pisa e il progetto di Acque

04/02/2023
PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA: VERSO LA COPERTURA TOTALE DEL SERVIZIO IL PROGETTO DI ACQUE PER UNA RISORSA IDRICA ANCORA PIÙ SICURA Analisi calibrate sulle caratteristiche dell’acqua del territorio. Il punto durante il convegno a Pisa che ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore. Prima la sperimentazione su uno dei sistemi acquedottistici del territorio. […]

Bofrost: obiettivo neutralità climatica entro il 2035

04/02/2023
«La priorità è ridurre i consumi energetici» La più grande azienda italiana della vendita a domicilio di alimentari surgelati e freschi annuncia l’impegno a centrare il goal fissato dal gruppo internazionale Bofrost. Installati 21 impianti fotovoltaici tra sede e filiali, innovazione nella refrigerazione con gli impianti a CO2, riduzione dei consumi della flotta e rivoluzione […]

TICKETSMS PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA

03/02/2023
  TicketSms si era data un obiettivo fin dalla sua fondazione: eliminare la carta dal mondo del ticketing sfruttando al meglio gli strumenti digitali. Basta con costosi (e inquinanti) biglietti con loghi e sigilli, basta spedizioni di certificati di ingresso via corriere. La scelta dell’azienda è stata fin dall’inizio paperless: i ticket si possono tranquillamente comprare […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »