Seleziona Pagina

Fotografare la natura

 

Per fotografare la natura in movimento, nelle sue particolarità, adesso c’è un corso capace di affrontare la macrofotografia creativa iniziando dalla tecnica di base. Corretta esposizione, tecniche di composizione, caratteristiche degli obiettivi per la macrofotografia verranno illustrati da Giorgio Baruffi, fotografo professionista Nikon e NPS, domenica 27 maggio nella splendida location del giardino botanico di Castello Quistini, a Rovato (in Franciacorta).
Il laboratorio prevede una sessione teorica ma soprattutto un’ampia sessione pratica, durante la quale il fotografo seguirà, uno ad uno, tutti i partecipanti. La giornata terminerà con la visione e il commento delle fotografie realizzate ed una breve sessione di editing (postproduzione) eseguita dell’istruttore.

Requisiti

Conoscenza della propria macchina fotografica e delle regole di base della fotografia (esposizione e profondità di campo). Le nozioni di base verranno comunque affrontate nel corso del lab.

Attrezzatura

Consigliata: reflex digitale con obiettivo macro o lenti addizionali, treppiede e cavo di scatto remoto, pc portatile con lettore di schede di memoria.

Programma

27 Maggio dalle 7.00 alle 18.00
– Briefing, valutazione attrezzatura partecipanti, spiegazione dello svolgimento del laboratorio.
– Sessione propedeutica di ripresa.
– Lezione teorica.
– Risoluzione delle problematiche appena riscontrate.
– Sessione di scatto seguiti dall’istruttore.
– Selezione e valutazione degli scatti realizzati
– Dimostrazione di editing dell’istruttore.
– Sessione libera di ripresa seguiti dall’istruttore.

Info & iscrizioni
www.eggsfactory.com/macrofotografia/
Tel: +39 339 1351913

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

EUCYS 2022: il talento italiano si fa strada in Europa

05/09/2022
Dal 13 al 18 settembre si terrà a Leiden, in Olanda, la 33° edizione di EUCYS – European Union Contest for Young Scientists. Il concorso è un’iniziativa della Commissione europea nell’ambito del programma Scienza e Società. È stato istituito per promuovere gli ideali di cooperazione e scambio di informazioni tra giovani scienziati (di età compresa tra i 14 e i […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »