Seleziona Pagina

Fotografare la natura

 

Per fotografare la natura in movimento, nelle sue particolarità, adesso c’è un corso capace di affrontare la macrofotografia creativa iniziando dalla tecnica di base. Corretta esposizione, tecniche di composizione, caratteristiche degli obiettivi per la macrofotografia verranno illustrati da Giorgio Baruffi, fotografo professionista Nikon e NPS, domenica 27 maggio nella splendida location del giardino botanico di Castello Quistini, a Rovato (in Franciacorta).
Il laboratorio prevede una sessione teorica ma soprattutto un’ampia sessione pratica, durante la quale il fotografo seguirà, uno ad uno, tutti i partecipanti. La giornata terminerà con la visione e il commento delle fotografie realizzate ed una breve sessione di editing (postproduzione) eseguita dell’istruttore.

Requisiti

Conoscenza della propria macchina fotografica e delle regole di base della fotografia (esposizione e profondità di campo). Le nozioni di base verranno comunque affrontate nel corso del lab.

Attrezzatura

Consigliata: reflex digitale con obiettivo macro o lenti addizionali, treppiede e cavo di scatto remoto, pc portatile con lettore di schede di memoria.

Programma

27 Maggio dalle 7.00 alle 18.00
– Briefing, valutazione attrezzatura partecipanti, spiegazione dello svolgimento del laboratorio.
– Sessione propedeutica di ripresa.
– Lezione teorica.
– Risoluzione delle problematiche appena riscontrate.
– Sessione di scatto seguiti dall’istruttore.
– Selezione e valutazione degli scatti realizzati
– Dimostrazione di editing dell’istruttore.
– Sessione libera di ripresa seguiti dall’istruttore.

Info & iscrizioni
www.eggsfactory.com/macrofotografia/
Tel: +39 339 1351913

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

30/09: scadenza concorso fotografico Transizione Energetica

24/09/2021
Quello della transizione energetica è uno dei problemi ambientali più sentiti dalla nostra società. La FAST organizza dunque un concorso fotografico Il concorso della fast Show Don’t Tell, recita uno dei principi base della narrativa. Mostrare, non raccontare, per comunicare al meglio emozioni e immagini della propria storia. Principio esistente sin dall’antichità, e più valido […]
@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italia

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »