Seleziona Pagina

32 invenzioni che cambieranno presto la nostra vita

Da 2 a 4 anni. Questo è il tempo entro cui nella nostra vita quotidiana irromperanno innovazioni soprendenti. Ovviamente come ogni esercizio futurologico, le previsioni si giocano fra auspici, visioni ed esagerazioni. Comunque l’articolo è interessante e ancor più curioso. Per quanto attiene più da vicino i temi di questo giornale, ci limiteremo a segnalare i “denti che pensano”, ossia una specie di tatuaggio che applicato al dente segnalerà ( magari al proprio dentista) eventuali problemi di infezioni o carie; un “disnfettante intelligente” che consentirà operazioni di igiene mirata nella pulizia di superfici e componenti del bagno; il “giardiniere sempre presente”, cioè dei sensori che permetteranno di distribuire uno spruzzo d’acqua o d’antiparassitario dove e quando servono nel campo o nel giardino; “packaging edibile”  ossia quel che ora sono rifiuti ( cartoni per il succo di frutta, confezioni per i gelati, bottiglie di plastica) trasformati in materiali che potranno essere mangiati perchè realizzati, attraverso tecniche di bio-ingengneria,  con bucce  o pelle di frutta e verdure.

The New York Times Magazine, 1 giugno 2012

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »