Select Page

Digitale e sostenibilità: ecco Nuvola Verde Day

 

 

Una giornata dell’orgoglio di­gitale, con ospiti di calibro internaziona­le: questo è Nuvolaverde Day, a Milano il 25 giugno.

 

Gli interventi di tecnici, scienziati, uomini d’impre­sa, ricercatori, artisti 2.0, padri della robotica e intel­lettuali approfondiscono alcuni aspetti del mondo della tecnologia digitale sostenibile. Il futuro dell’Italia dipende, oggi più che mai, dalla commistione di alta tecnologia e rispetto dell’ambiente.

 

L’evento è presentato da Enzo Argante, presidente di Nuvolaverde, e da Roberto Cingolani, direttore Iit Genova e advisor scientifico di Nuvolaverde. È previ­sta la partecipazione straordinaria di iCub, il robot più avanzato al mondo, di produzione italiana, nonché la consegna del premio Areté Digital Innovation al prodotto o al servizio che ha maggior­mente contribuito allo sviluppo sostenibile. Il presidente onorario della giuria del premio Areté è il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Nuvolaverde Day ha ricevuto l’adesione del Presidente del­la Repubblica: nel corso dell’evento è prevista la consegna di tre medaglie assegnate da Giorgio Napolitano a giovani scienziati e imprenditori.

 

L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito de Il Sole24Ore.

Scarica il  programma completo: NuvolaVerdeNewsLetters-03

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1