
Digitale e sostenibilità: ecco Nuvola Verde Day
Una giornata dell’orgoglio digitale, con ospiti di calibro internazionale: questo è Nuvolaverde Day, a Milano il 25 giugno.
Gli interventi di tecnici, scienziati, uomini d’impresa, ricercatori, artisti 2.0, padri della robotica e intellettuali approfondiscono alcuni aspetti del mondo della tecnologia digitale sostenibile. Il futuro dell’Italia dipende, oggi più che mai, dalla commistione di alta tecnologia e rispetto dell’ambiente.
L’evento è presentato da Enzo Argante, presidente di Nuvolaverde, e da Roberto Cingolani, direttore Iit Genova e advisor scientifico di Nuvolaverde. È prevista la partecipazione straordinaria di iCub, il robot più avanzato al mondo, di produzione italiana, nonché la consegna del premio Areté Digital Innovation al prodotto o al servizio che ha maggiormente contribuito allo sviluppo sostenibile. Il presidente onorario della giuria del premio Areté è il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Nuvolaverde Day ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica: nel corso dell’evento è prevista la consegna di tre medaglie assegnate da Giorgio Napolitano a giovani scienziati e imprenditori.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito de Il Sole24Ore.
Scarica il programma completo: NuvolaVerdeNewsLetters-03
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.