Seleziona Pagina

Natura Bio: ricostruire su basi diverse

 

 

Il Festival degli stili di vita Sostenibili Natura Bio torna a Correggio (Re), sabato 22 e domenica 23 settembre.

 

Cibo biologico, ecotessuti, bioedilizia, cosmesi naturale, ecoturismo, impegno civile, pratiche di benessere: anche per quest’anno il salone delle Feste di Correggio (via Fazzano 1) presenta una vetrina delle migliori esperienze ecologiche ed innovative, con una selezione accurata degli espositori ed un fitto programma di convegni, conferenze, workshop e laboratori per bambini.

 

L’edizione 2012 del Festival scommette sulla ricostruzione di un nuovo tessuto economico e produttivo, basato su criteri di sostenibilità e giustizia. In seguito agli effetti devastanti del terremoto emiliano l’impegno degli organizzatori è rivolto a creare occasioni di aiuto economico per le realtà produttive danneggiate dal terremoto, per un sostegno morale a tutte le persone che hanno vissuto in questo stato di ansia e disagio.

Sempre ad ingresso gratuito, Natura Bio si presenta come un evento culturale e di grande festa conviviale, adatta ad ogni fascia di età e agli amanti del buon gusto. Le soluzioni capaci di futuro si mettono in luce nel contesto di una festa popolare, aperta ad esperienze e gusti diversi, in un ampio contesto di spettacoli, gastronomia e cultura.

Il 22 e 23 settembre sono due giornate programmate tra incontri e divertimento, con l’occasione di apprendere nuove conoscenze, grazie ad una fitta trama di laboratori, conferenze, e workshop. Tra gli altri argomenti forti di questa edizione spiccano la mobilità sostenibile, la sana alimentazione, e l’attuazione di una nuova economia basata sul rispetto per l’ambiente e dei diritti umani, con la costruzione di un modello diverso di convivenza.

Per informazioni: www.fieranaturabio.it

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

30/09: scadenza concorso fotografico Transizione Energetica

24/09/2021
Quello della transizione energetica è uno dei problemi ambientali più sentiti dalla nostra società. La FAST organizza dunque un concorso fotografico Il concorso della fast Show Don’t Tell, recita uno dei principi base della narrativa. Mostrare, non raccontare, per comunicare al meglio emozioni e immagini della propria storia. Principio esistente sin dall’antichità, e più valido […]
@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italia

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »