Select Page

Natura Bio: ricostruire su basi diverse

 

 

Il Festival degli stili di vita Sostenibili Natura Bio torna a Correggio (Re), sabato 22 e domenica 23 settembre.

 

Cibo biologico, ecotessuti, bioedilizia, cosmesi naturale, ecoturismo, impegno civile, pratiche di benessere: anche per quest’anno il salone delle Feste di Correggio (via Fazzano 1) presenta una vetrina delle migliori esperienze ecologiche ed innovative, con una selezione accurata degli espositori ed un fitto programma di convegni, conferenze, workshop e laboratori per bambini.

 

L’edizione 2012 del Festival scommette sulla ricostruzione di un nuovo tessuto economico e produttivo, basato su criteri di sostenibilità e giustizia. In seguito agli effetti devastanti del terremoto emiliano l’impegno degli organizzatori è rivolto a creare occasioni di aiuto economico per le realtà produttive danneggiate dal terremoto, per un sostegno morale a tutte le persone che hanno vissuto in questo stato di ansia e disagio.

Sempre ad ingresso gratuito, Natura Bio si presenta come un evento culturale e di grande festa conviviale, adatta ad ogni fascia di età e agli amanti del buon gusto. Le soluzioni capaci di futuro si mettono in luce nel contesto di una festa popolare, aperta ad esperienze e gusti diversi, in un ampio contesto di spettacoli, gastronomia e cultura.

Il 22 e 23 settembre sono due giornate programmate tra incontri e divertimento, con l’occasione di apprendere nuove conoscenze, grazie ad una fitta trama di laboratori, conferenze, e workshop. Tra gli altri argomenti forti di questa edizione spiccano la mobilità sostenibile, la sana alimentazione, e l’attuazione di una nuova economia basata sul rispetto per l’ambiente e dei diritti umani, con la costruzione di un modello diverso di convivenza.

Per informazioni: www.fieranaturabio.it

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1