Seleziona Pagina

Fa’ la cosa giusta! 2013. Fiera di Milano 15-17 marzo

fà la cosa giusta 2013
FA’ LA COSA GIUSTA! 2013
Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili
10a edizione
15-17 marzo – fieramilanocity

Decima edizione nazionale della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus.

Saranno oltre 700 gli espositori che parteciperanno a Fa’ la cosa giusta! 2013, la principale vetrina delle ultime tendenze del vivere etico e a impatto zero in Italia.

La sezione speciale 2013 sarà Mobilità sostenibile, dedicata a tutte le proposte per muoversi a ridotto impatto ambientale, alla partenza degli ecoincentivi statali: biciclette e veicoli a pedali di ogni tipo, ma anche 100 tra auto, moto, scooter elettrici e bike a pedalata assistita, che saranno presentati nello spazio Elettrocity e potranno essere testati sul circuito prova interno oppure all’esterno della fiera.

Il Brasile si conferma Paese Ospite, grazie alla presenza e al sostegno dell’organizzazione SESI – Serviço Social da Indústria – che presenterà i propri progetti a contrasto dello sfruttamento sessuale minorile e di lotta allo spreco alimentare.

—————————–

Elena Acerbi, Responsabile Ufficio Stampa

Fa’ la cosa giusta!, 345/9011715

ufficiostampa@falacosagiusta.org

Via Calatafimi 10, 20122 Milano

tel. 0289409670 – fax. 0283390251

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Piani di Sicurezza dell’acqua: il convegno a Pisa e il progetto di Acque

04/02/2023
PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA: VERSO LA COPERTURA TOTALE DEL SERVIZIO IL PROGETTO DI ACQUE PER UNA RISORSA IDRICA ANCORA PIÙ SICURA Analisi calibrate sulle caratteristiche dell’acqua del territorio. Il punto durante il convegno a Pisa che ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore. Prima la sperimentazione su uno dei sistemi acquedottistici del territorio. […]

Bofrost: obiettivo neutralità climatica entro il 2035

04/02/2023
«La priorità è ridurre i consumi energetici» La più grande azienda italiana della vendita a domicilio di alimentari surgelati e freschi annuncia l’impegno a centrare il goal fissato dal gruppo internazionale Bofrost. Installati 21 impianti fotovoltaici tra sede e filiali, innovazione nella refrigerazione con gli impianti a CO2, riduzione dei consumi della flotta e rivoluzione […]

TICKETSMS PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA

03/02/2023
  TicketSms si era data un obiettivo fin dalla sua fondazione: eliminare la carta dal mondo del ticketing sfruttando al meglio gli strumenti digitali. Basta con costosi (e inquinanti) biglietti con loghi e sigilli, basta spedizioni di certificati di ingresso via corriere. La scelta dell’azienda è stata fin dall’inizio paperless: i ticket si possono tranquillamente comprare […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »