Seleziona Pagina

Fa’ la cosa giusta! 2013. Fiera di Milano 15-17 marzo

fà la cosa giusta 2013
FA’ LA COSA GIUSTA! 2013
Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili
10a edizione
15-17 marzo – fieramilanocity

Decima edizione nazionale della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus.

Saranno oltre 700 gli espositori che parteciperanno a Fa’ la cosa giusta! 2013, la principale vetrina delle ultime tendenze del vivere etico e a impatto zero in Italia.

La sezione speciale 2013 sarà Mobilità sostenibile, dedicata a tutte le proposte per muoversi a ridotto impatto ambientale, alla partenza degli ecoincentivi statali: biciclette e veicoli a pedali di ogni tipo, ma anche 100 tra auto, moto, scooter elettrici e bike a pedalata assistita, che saranno presentati nello spazio Elettrocity e potranno essere testati sul circuito prova interno oppure all’esterno della fiera.

Il Brasile si conferma Paese Ospite, grazie alla presenza e al sostegno dell’organizzazione SESI – Serviço Social da Indústria – che presenterà i propri progetti a contrasto dello sfruttamento sessuale minorile e di lotta allo spreco alimentare.

—————————–

Elena Acerbi, Responsabile Ufficio Stampa

Fa’ la cosa giusta!, 345/9011715

ufficiostampa@falacosagiusta.org

Via Calatafimi 10, 20122 Milano

tel. 0289409670 – fax. 0283390251

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

30/09: scadenza concorso fotografico Transizione Energetica

24/09/2021
Quello della transizione energetica è uno dei problemi ambientali più sentiti dalla nostra società. La FAST organizza dunque un concorso fotografico Il concorso della fast Show Don’t Tell, recita uno dei principi base della narrativa. Mostrare, non raccontare, per comunicare al meglio emozioni e immagini della propria storia. Principio esistente sin dall’antichità, e più valido […]
@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italia

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »