Seleziona Pagina

Piante da appartamento: un corso per conoscerle e mantenerle. Il 21 aprile a Castello Quistini (Bs)

Castello Quistini

Domenica 21 Aprile un incontro a Castello Quistini per conoscere le piante che meglio si adattano ai nostri appartamenti, come mantenerle e scegliere la pianta giusta.

 

Le piante da appartamento regalano luce e colore alla casa creando un’allegra e rilassante atmosfera in ogni appartamento. Domenica 21 Aprile l’Officina botanica di Castello Quistini organizza un corso che consentirà di conoscere le diverse specie che possono crescere in appartamento, la loro manutenzione e gli accorgimenti necessari per conservarle correttamente e creare angoli verdi nella propria casa.

Tra gli argomenti trattati: i tipo di vasi da utilizzare, il terriccio (tipologie, pregi e difetti), acqua e fertirrigazione, malattie delle piante d’appartamento, suggerimenti sugli acquisti, il fotoperiodo.
L’iscrizione consentirà l’ingresso per l’intera giornata al palazzo e ai giardini offrendo la possibilità di visitare il palazzo e i giardini nel corso del pomeriggio.

 
Il corso è in programma Domenica 21 Aprile dalle 10,00 alle 13,00 e si terrà a Castello Quistini, dimora con giardino botanico e vivaio di rose a Rovato, in provincia di Brescia.
La quota di iscrizione è di 40,00€ e per iscriversi è necessario compilare il modulo presente nella pagina del corso sul sito di Officina botanica (www.castelloquistini.com/officinabotanica/). Con l’iscrizione al corso avrete in omaggio un biglietto di ingresso valido per due persone per visitare i giardini di Castello Quistini. 
 
Roberto Alberti, istruttore del corso, è un esperto produttore vivaista titolare dell’azienda Floricoltura Alberti a Brescia.
Per tenersi aggiornati riguardo i corsi organizzati da Officina botanica e da Castello Quistini è necessario iscriversi alla newsletter di Castello Quistini a questo indirizzo: www.castelloquistini.com/newsletter/ .

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Musica per Biorepack con Paolo Fresu

06/08/2022
Berchidda (SS), 6 agosto 2022 – Chi l’ha detto che la musica non possa essere trasformata in una potente opportunità di diffondere le buone pratiche nella raccolta delle bioplastiche insieme a rifiuti organici? Con questo spirito è stata sottoscritta la partnership tra BIOREPACK, consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in bioplastica compostabile e Time […]

Mountain Future Festival

04/08/2022
Il Mountain Future Festival debutta sabato 6 agosto e proseguirà sino al 15-18 settemnbre con  ORME Festival dei sentieri. Il Mountain  è dedicato al futuro della montagna: un laboratorio di idee per riflettere, confrontarsi, per fermarsi un attimo e apprezzare la ricchezza e la bellezza delle alte quote. Luoghi, questi, dalla bellezza infinita, ma allo stesso tempo […]

Sanatech a Bologna Fiere

02/08/2022
Bologna, 1 agosto 2022 – Un salone professionale di filiera, un luogo di incontro e matching del business, un’occasione di aggiornamento e formazione degli operatori, una vetrina per le imprese: questo e molto altro è Sanatech, la Rassegna internazionale della filiera produttiva del biologico e del naturale che torna per la seconda edizione dall’8 all’11 settembre a BolognaFiere. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »