
Festa nazionale borghi autentici, Tresigallo (FE) 14-16 giugno 2013

Manca poco più di un mese e mezzo alla Festa Nazionale BAI 2013, che quest’anno si terrà a Tresigallo (FE) dal 14 al 16 giugno. In programma cultura, incontri, riflessioni, ma anche divertimento, buona cucina e uno spazio dedicato interamente ai giovani.
Nei tre giorni di festa ci saranno tante occasioni di conoscere i progetti e la filosofia dell’Associazione, incontrando i rappresentanti dei borghi della rete, ascoltando le loro storie e approfondendo le linee di sviluppo BAI.
Ma non solo.
La Festa Nazionale sarà anche un’occasione unica per scoprire le unicità dei Comuni che fanno parte della rete attraverso la cucina e la musica: un ristorante ferrarese e uno friulano allieteranno i palati, e durante le serate si esibiranno musicisti e danzatori, locali e venuti da lontano, per avvicinare culture diverse ma ugualmente belle e da scoprire.
Il venerdì infine vedrà uno spazio dedicato esclusivamente ai giovani dei borghi, che affronteranno il tema dell’autenticità e lo tradurranno in parole, musica e spettacolo: BAI Camp, l’autenticità nelle mani dei giovani.
Qui il programma completo della festa.
Ma la Festa Nazionale è anche lo spunto per conoscere il territorio che la ospita. E infatti Borghi Autentici Tour propone diversi pacchetti vacanza pensati per l’occasione, per attraversare il luogo in un momento particolare, e conoscere la città di Tresigallo e i suoi dintorni, le città di arte e cultura come Ferrara e Ravenna e le bellezze del delta del Po.
Ecco le nostre proposte:
– Vacanza lampo a Tresigallo
– L’architettura ferrarese esplode a Tresigallo
– Festa BAI 2013, un week end a Tresigallo
– Festa BAI 2013, short break a Tresigallo
– Tresigallo, festa BAI 2013… dalla via Emilia verso il mare
Info:
Associazione Borghi Autentici d’Italia
Viale Matteotti, 49
43039 Salsomaggiore Terme (PR) – Italy
Tel +39 0524 587185 – Fax + 39 0524 580034
E-Mail: relazioni@borghiautenticiditalia.it – Web: www.borghiautenticiditalia.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.