Seleziona Pagina

Festival dell’Acqua a L’Aquila dal 6 all’11 ottobre

manuale chioschi dell'acqua

 Dal 6 all’11 ottobre L’Aquila ospita l’edizione 2013 del Festival dell’Acqua, una convention che ogni due anni, per una settimana, raccoglie tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano di servizi idrici e pubblica utilità.

Associazione Aqua Italia partecipa l’8 ottobre 2013 al convegno “Chioschi dell’Acqua: tecnologie e regole” dalle 17.30 alle 19.00 presso l’AquaVillage Tenda 3Il Chairman Lorenzo Tadini, vice presidente AQUA ITALIA, presenterà il terzo “Manuale dei Chioschi dell’Acqua” redatto in collaborazione con Federutility.

Durante l’incontro verranno analizzate le nuove tecnologie per i Chioschi dell’Acqua e verrà dato un aggiornamento sul censimento delle strutture in Italia che si stima abbiano superato le 1000 installazioni. Infatti, la tendenza nata al nord sta contagiando tutto lo stivale fino alle isole.

Verrà dato ampio spazio all’analisi delle modalità di erogazione, alla qualità e alla sicurezza delle strutture che devono adempiere a numerose normative. A tal proposito verrà data qualche anticipazione riguarante il Manuale di Corretta Prassi Igienica a cura del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità alla cui redazione hanno collaborato anche Federutility e AQUA ITALIA.

All’incontro parteciperanno anche l’Istituto Superiore di Sanità per indagare gli aspetti sanitari, Legambiente per approfondire le ricadute ambientali e due aziende coinvolte nella filiera: Cap Holding Milano e Think Water.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato consultare il sito www.festivalacqua.org

 

……………………………………………………………………

Per informazioni e approfondimenti sul tema

 

Ufficio Stampa Associazione Aqua Italia:

Eleonora Bertucca (bertucca@gwcworld.com)

 

Tel 02.7395.1439

Fax 02. 7395.3426

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »