Seleziona Pagina

TiBre Riparliamone! Assemblea a Trecasali il 28 ottobre. Per provare a fermarla

 

Tibre

TiBre Riparliamone!

Lunedì 28 ottobre ore 20.30 a Trecasali

 

Continuiamo a preoccuparci della autostrada TiBre e a muoverci per provare a fermarla.
Invitiamo tutti a partecipare all’incontro pubblico di lunedì 28 ottobre, alle 20.30 alla sala civica del circolo Arci Stella a Trecasali, dove avremo la presenza anche di Don Albino Bizzotto, sacerdote fortemente impegnato sul fronte della pace e dell’ambiente che, nell’agosto scorso, ha digiunato contro la colata di cemento in Veneto. 
Questo il programma della serata: si apre con “Un digiuno contro l’abbuffata di cemento”, testimonianza di don Albino Bizzotto (Beati i costruttori di Pace).

A seguire Flavia Corradi (Comitato Tutela Territorio Trecasali) e Massimo Gibertoni(Legambiente Aironi del Po) faranno il punto sullo stato dell’opera.

Quindi spazio ad una tavola rotonda conNicola Bernardi (sindaco di Trecasali),Ugo Danni (assessore Pianificazione Territoriale, Provincia di Parma), Edoardo Zanchini  (vicepresidente naz. Legambiente), Cesare Vacchelli (coordinamento No autostrade Cr-Mn e Ti-Bre), Giorgia Gaibani (resp. IBA e Rete Natura 2000 – LIPU).Coordina: Rolando Cervi  presidente WWF Parma.

Ringraziamo tutti i compagni di viaggio: WWF, LIPU, il Comitato per la tutela del territorio di Trecasali, il Coordinamento Comitati contro le autostrade Cr-MN e Ti-Bre e le adesioni di Asoer (Associazione Ornitologi dell’Emilia-Romagna) e ADA – Associazione Donne Ambientaliste.

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Checkup sul riciclo. Milano 16 dicemnbre

08/12/2022
Il checkup dell’ industria del riciclo “made in Italy”e l’esame delle nuove frontiere del riciclo .sarà fatto in occasione della Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo dal titolo “L’eccellenza del riciclo e le sfide future”, promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile , in collaborazione con CONAI e con Pianeta 2030 , il mensile del Corriere della Sera dedicato alla sostenibilità, […]

Italia: vai con l’drogeno. Sfida da vincere

06/12/2022
  Roma, 6 dicembre 2022 – “Sembrerebbe, finalmente, essere arrivata la grande rivoluzione dell’idrogeno per il nostro Paese”. È quanto ha affermato il Prof. Marco Mele, economista dell’università Unicusano di Roma, intervenuto ad una nota emittente statunitense pochi giorni fa. “Per il nostro Paese è la più grande scommessa dei prossimi 15 anni, ed è la chiave per […]

La denuncia di Green Impact.

06/12/2022
  Roma, 6 dicembre 2022 – Paradosso biodiversità. Mentre i leader mondiali si riuniscono a Montreal per la COP 15 sulla biodiversità per discutere su come arrestarne il drammatico declino e ridurre la perdita di specie ed ecosistemi, l’UE, Italia compresa, continua a sovvenzionare la biomassa forestale a fini energetici distruggendo così foreste, habitat, piante […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »