Seleziona Pagina

Rubinetti di Parma: da quale l’acqua migliore ? La “sentenza” il 12 dicembre

Scritture d'acqua 12.13

Tutte le acque degli acquedotti di Parma e provincia sono buone. Controllate e testate con regolarità. Tuttavia alcune sono più buone al  gusto. Questa la sfida a cui chiama Scritture d’acqua, manifestazione annuale sostenuta da enti, istituzioni e imprese di Parma, con il fine di valorizzare e tutelare una risorsa fondamentale per la vita del pianeta e delle persone.

Il contest che avverrà assaggiando 6 tipi d’acqua, che escono quotidianamente dai rubinetti “amministrati” dai tre gestori della provincia di Parma ( Iren, Emiliambiente, Montagna 2000), si terrà presso la Corale Verdi, vicolo Asdente, dalle 11.00 alle 12.45.

In veste di assaggiatori tre classi/scuole di Parma che stanno lavorando sui temi dell’acqua integrati da un panel di esperti; ma la degustazione  è pubblica e aperta a tutti coloro che vorranno fare una prova di degustazione.

Ai partecipanti verrà distribuita una scheda di valutazione simile a quella utilizzata dagli somelliers.

La degustazione supervisionata da eu.watercenter ( la struttura recentememte creata dall’Università di Parma in  partnership con l’Autorità di Bacino del fiume Po) sarà gestita da Legambiente di Parma.

Info sul programmna: www.scritturedacqua.it e pagina Facebook Scritture d’Acqua

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Paga con la carta di credito e tuteli le foreste

24/06/2022
,Flowe – B Corp che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – ha redatto insieme all’agronomo Guido Cencini un vademecum di approfondimento sui 5 benefici che apportano a più livelli le piante. Iniziatva lanciata in concomitanza con la Giornata della foresta pluviale. Flowe pone inoltre l’attenzione sulla campagna Freshback, attiva fino al 30 giugno. Con la collaborazione […]

Marsala: al via la seconda edizione del KiteFest

21/06/2022
di Gloria Nobile   Sport, musica, enogastronomia, arte e natura: ecco cosa succede quando il talento incontra l’occasione. Quest’anno a Marsala, sulla costa occidentale della Sicilia, la stagione turistica si apre con la seconda edizione del KiteFest che avrà luogo dal 26 giugno al 3 luglio nella Laguna dello Stagnone. Lo straordinario successo della prima […]

Trekking inclusivo. Partito il Cammino di San Vili

21/06/2022
Il gruppo di camminatori vedenti e non vedenti hanno inaugurato la Special Week. Da oggi al 26 giugno cammineranno insieme per 100 km lungo lo storico cammino tra Madonna di Campiglio e Trento. Un’esperienza in mezzo alla natura e molti eventi, per scoprire che la disabilità può essere un valore aggiunto Madonna di Campiglio, 21 […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »