Select Page

Rubinetti di Parma: da quale l’acqua migliore ? La “sentenza” il 12 dicembre

Scritture d'acqua 12.13

Tutte le acque degli acquedotti di Parma e provincia sono buone. Controllate e testate con regolarità. Tuttavia alcune sono più buone al  gusto. Questa la sfida a cui chiama Scritture d’acqua, manifestazione annuale sostenuta da enti, istituzioni e imprese di Parma, con il fine di valorizzare e tutelare una risorsa fondamentale per la vita del pianeta e delle persone.

Il contest che avverrà assaggiando 6 tipi d’acqua, che escono quotidianamente dai rubinetti “amministrati” dai tre gestori della provincia di Parma ( Iren, Emiliambiente, Montagna 2000), si terrà presso la Corale Verdi, vicolo Asdente, dalle 11.00 alle 12.45.

In veste di assaggiatori tre classi/scuole di Parma che stanno lavorando sui temi dell’acqua integrati da un panel di esperti; ma la degustazione  è pubblica e aperta a tutti coloro che vorranno fare una prova di degustazione.

Ai partecipanti verrà distribuita una scheda di valutazione simile a quella utilizzata dagli somelliers.

La degustazione supervisionata da eu.watercenter ( la struttura recentememte creata dall’Università di Parma in  partnership con l’Autorità di Bacino del fiume Po) sarà gestita da Legambiente di Parma.

Info sul programmna: www.scritturedacqua.it e pagina Facebook Scritture d’Acqua

 

 

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1