Seleziona Pagina

Rubinetti di Parma: da quale l’acqua migliore ? La “sentenza” il 12 dicembre

Scritture d'acqua 12.13

Tutte le acque degli acquedotti di Parma e provincia sono buone. Controllate e testate con regolarità. Tuttavia alcune sono più buone al  gusto. Questa la sfida a cui chiama Scritture d’acqua, manifestazione annuale sostenuta da enti, istituzioni e imprese di Parma, con il fine di valorizzare e tutelare una risorsa fondamentale per la vita del pianeta e delle persone.

Il contest che avverrà assaggiando 6 tipi d’acqua, che escono quotidianamente dai rubinetti “amministrati” dai tre gestori della provincia di Parma ( Iren, Emiliambiente, Montagna 2000), si terrà presso la Corale Verdi, vicolo Asdente, dalle 11.00 alle 12.45.

In veste di assaggiatori tre classi/scuole di Parma che stanno lavorando sui temi dell’acqua integrati da un panel di esperti; ma la degustazione  è pubblica e aperta a tutti coloro che vorranno fare una prova di degustazione.

Ai partecipanti verrà distribuita una scheda di valutazione simile a quella utilizzata dagli somelliers.

La degustazione supervisionata da eu.watercenter ( la struttura recentememte creata dall’Università di Parma in  partnership con l’Autorità di Bacino del fiume Po) sarà gestita da Legambiente di Parma.

Info sul programmna: www.scritturedacqua.it e pagina Facebook Scritture d’Acqua

 

 

Circa l'autore

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Lascia un commento

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

Membro della Internet Defense League

UA-116066244-1