Select Page

Save the Arctic. A Milano, un concerto benefico per Greenpeace

Save the Arctic. A Milano, un concerto benefico per Greenpeace

 

savetheartic

 

Il 30 marzo la cantautrice milanese Sarah Stride si esibirà in un concerto benefico a sostegno della campagna di Greenpeace “SAVE THE ARCTIC”, presso La Salumeria della Musica (Via Pasinetti 4, Milano. Inizio concerto ore 19, ingresso con donazione a Greenpeace: base 10 euro). Ad aprire il concerto la band K.I.D – Karma In Distorsione, eclettico trio rock-punk, che nel 2013 ha pubblicato il fortunato primo omonimo album.

 
Link per prenotazione biglietti: http://www.greenpeace.it/concerto-sarahstride

 
La campagna “SAVE THE ARCTIC” (www.savethearctic.org) è la più grande campagna a favore della salvaguardia dell’Artico, uno degli ultimi luoghi incontaminati della Terra, habitat di specie animali uniche, introvabili in ogni altro luogo del pianeta, e fondamentale regolatore del clima terrestre.

 

Con questa campagna, Greenpeace si batte per garantire che questa preziosa regione venga protetta per le generazioni a venire: a causa
dei cambiamenti climatici, infatti, in un prossimo futuro l’Artico potrebbe ritrovarsi privo di ghiaccio. La situazione è critica: egli ultimi trent’anni si sono già persi 3/4 della calotta glaciale e, mentre gli orsi polari spesso annegano costretti a nuotate estenuanti per raggiungere piattaforme di ghiaccio sempre più distanti e sottili, le grandi compagnie petrolifere come Shell, BP, Exxon e Gazprom progettano di spingersi nelle acque artiche alla ricerca dell’ultima goccia di petrolio.

 

Ultimamente, inoltre, con l’apertura alla navigazione di ampi spazi di Oceano Artico, nulla può più impedire l’accesso alle flotte di pescherecci industriali, un tempo fermate dalla calotta ghiacciata che preservava quella che di fatto è una riserva marina a tutti gli effetti. “Tutto ciò sarebbe devastante non solo per le persone, gli orsi polari, i narvali, i trichechi e altre specie che vi abitano, ma per tutti noi. Il ghiaccio in cima al mondo riflette nello spazio molto del calore del sole, contribuendo così a raffreddare il nostro pianeta, stabilizzando il clima da cui dipendiamo per coltivare il nostro cibo. Proteggere il ghiaccio significa proteggere tutti noi e la vita sulla Terra”, afferma Andrea Pinchera, direttore comunicazione di Greenpeace Italia.

A sostegno di questo concerto benefico, è stato realizzato un video tratto dal debut album di Sarah Stride, per il singolo “Casca la Terra”. Il video, visibile al link http://www.youtube.com/watch?v=s9YYaBtfyO4&feature=youtu.be è stato realizzato da Valeria Allievi e prodotto da White Label Film e da FB22Management.

 
Valeria Allievi motiva la sua scelta di aderire al progetto: “Casca La Terra è il mio primo videoclip. Questo progetto metteva insieme il mio amore per Sarah come incredibile artista e per il Green, l’ambiente tema trasversale in tutti i miei lavori sia in termini di difesa che
di rapporto con l’uomo. Posso dire di essere innamorata di Sarah come artista, mi perdo nella sua voce e nella sua grande energia”.

 

 

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1