Seleziona Pagina

In uscita il libro per ragazzi “Il vento nei salici”

In uscita il libro per ragazzi “Il vento nei salici”

 

COPERTINA singola Il vento nei salici JPG

In uscita tra 10 giorni la nuova edizione de “Il vento nei salici”, un libro di Kenneth Grahame tradotto da Luisa Pecchi e illustrato dal naturalista Vittorio Parisi. Un libro teoricamente per ragazzi, ma adatto a tutte le generazioni perché, in fondo, non siamo stati tutti giovani? Pubblicato per la prima volta nel 1908, il libro raggiunse un grandissimo successo tanto che, nel 1929, era già alla 31° ristampa e il gruppo musicale Pink Floid si ispirarò al capitolo “Il pifferaio ai cancelli dell’alba” da cui trasse un fortunato LP.

 

 

Una storia di amicizia e il racconto di una natura meravigliosa tutta da scoprire in compagnia degli animali. Un topo, una talpa, un rospo, un coniglio, sono solo alcuni dei protagonisti che sembrano personificare e avvicinarsi incredibilmente alla natura umana.

 

 

Il libro sarà presentato domenica 27 aprile, dalle ore 18.00 nella libreria Feltrinelli di via Farini a Parma all’interno dell’evento “Leggimi una storia, per favore: Il vento nei salici”.

 

 

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...

Water Natura

Choose your language »