Seleziona Pagina

A Parma, una “fattoria” a portata di mano

A Parma, una “fattoria” a portata di mano

 

 distributore latte

 

di Melania Pulizzi

 

A Parma, vicino a Piazzale S.Croce, all’angolo tra via J.F.Kennedy e via D’Azeglio, da meno di un anno è stato installato un insolito distributore automatico: “Latte fresco, yogurt, parmigiano..” e quant’altro.

 

A volerci bene è l’azienda agricola “Latte di Campagna” di Fontevivo, nel cuore della Food Valley emiliana. La famiglia Tedoldi opera da più di un secolo nel settore agricolo e lattiero caseario, offrendo prodotti locali e assicurando ai consumatori il controllando tutta la filiera, dai campi, all’allevamento, fino ad arrivare alla commercializzazione del Parmigiano-Reggiano in tutto il mondo, presentandolo come “il re dei formaggi!”. In più c’è la garanzia della genuinità: il suo ciclo di produzione inizia da un’attenta cura nell’alimentazione degli animali che vengono nutriti con i foraggi dei campi dell’azienda agricola Tedoldi, nella quale anche il terreno è coltivato nel rispetto della natura senza l’uso di concimi e diserbanti chimici, ottenendo così un foraggio ricco di decine di essenze e fiori che conferiscono al latte un sapore originale.

 

“In queste giornate di primavera è l’ideale! Per non mangiare il classico panino spesso mi portavo della frutta, ma in borsa pesava e poi implicava anche un coltello per tagliarla e un cestino nelle immediate vicinanze; mentre in questo modo è tutto più pratico e anche con pochi euro faccio un pranzo o una merenda sana!”, racconta una passante.

 

È un distributore che vanta testimonianze positive e una pubblicità continua grazie al semplice passaparola, che ha moltiplicato e ampliato considerevolmente le fila degli affezionati che non rinunciano alla possibilità di approfittare di prodotti genuini anche fuori casa. Anche per le mamme è un modo per non affannarsi tutte le mattine con la merenda per i bambini o per chi semplicemente il panino non ha voglia di prepararselo: “Sono una mamma e sono rimasta particolarmente colpita dalla presenza di questo distributore che non offre le solite merendine. Lavoro qui vicino e mi capita spesso di usufruirne e penso che sarebbe bello se venissero ubicati anche presso scuole o associazioni sportive. Il latte fa bene e ancora di più ai bambini!”.

 

Insomma un modo per tutti di fare uno spuntino veloce e in qualsiasi momento, pranzo, merenda, prima dello sport o per una persona anziana o magari anche per persone celiache, oggi in continuo aumento e ancora troppo in difficoltà nella recezione dei prodotti freschi a loro riservati: “Sono una ragazza celiaca e sono obbligata a portarmi il pranzo da casa o andare in farmacia in cerca di biscotti o cracker adatti a me. La scoperta di un distributore come questo è stata più che positiva per quanto mi riguarda, almeno posso usufruirne anch’io e penso dovrebbero metterne di più dato che le persone affette da intolleranze oggi sono moltissime”.

 

Per saperne di più sulla storia e sulla lavorazione dei prodotti di quest’azienda è possibile visitare il sito internet www.lattedicampagna.com

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

30/09: scadenza concorso fotografico Transizione Energetica

24/09/2021
Quello della transizione energetica è uno dei problemi ambientali più sentiti dalla nostra società. La FAST organizza dunque un concorso fotografico Il concorso della fast Show Don’t Tell, recita uno dei principi base della narrativa. Mostrare, non raccontare, per comunicare al meglio emozioni e immagini della propria storia. Principio esistente sin dall’antichità, e più valido […]
@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italia

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »