Seleziona Pagina

Ciak! Si gira per l’ambiente. Il primo video-concorso online per registi under 18

CIAK_si_gira_perlambiente_380pxl

 

È partita la caccia ai giovani video maker con “ Ciak!Si gira per l’ambiente”,  il primo video-concorso on line per registi under 18 che premia l’amore per il territorio. L’iniziativa, promossa dall’Unione Terre dei Castelli e da Hera e realizzata da la lumaca , è prevista dal progetto Smart Area con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella promozione delle buone pratiche ambientali.

Il concorso è dedicato ai giovani tra i 14 e i 18 anni che vivono o studiano in uno degli 8 Comuni dell’Unione: Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Guiglia, Marano, Savignano, Spilamberto, Vignola e Zocca.
Per partecipare è sufficiente girare un corto di massimo 3 minuti entro il 30 giugno che racconti cosa c’è di bello nell’Unione Terre dei Castelli. Le tecnologie per farlo non mancano: fotocamere, videocamere e smartphone. Il video va caricato sul sito ufficiale del concorso http://www.sigiraperlambiente.it, dove c’è anche il regolamento  e dove tutti potranno votare on line i film migliori.

Gli autori dei video più belli riceveranno in premio buoni acquisto per materiale tecnologico del valore di 300 euro, per il primo classificato, e di 200 euro per gli altri due premiati. Il video-concorso vanta una collaborazione con il “Festival Poesia”, proprio per questo i filmati verranno premiati a settembre, in occasione della prossima edizione del Festival che si svolgerà nei paesi dell’Unione dal 25 al 28 settembre. È prevista una menzione speciale “video-poesia” dedicata al video che risulterà, secondo la valutazione di una giuria tecnica composta anche dai rappresentanti del Festival, più legato al tema poetico.

Il progetto ha anche la sua pagina Facebook, che consentirà ai ragazzi di collegarsi ed essere costantemente informati sulle ultime novità.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Mini Digital Festival: è aperto il contest “Cronaca locale in formato web&social”

30/09/2022
Un’occasione per mettersi in mostra dedicata ai giovani reporter. Gli studenti di scuola superiore e universitari potranno partecipare inviando un reel o un breve video dalla durata massima di un minuto e mezzo, al contest “Cronaca locale in formato web&social”. Il contenuto deve essere informativo: ciò significa che il protagonista del video dovrà riferirsi a […]

Al Salone del Gusto esempi virtuosi di bioeconomia circolare

25/09/2022
Un evento internazionale diventa il laboratorio per dimostrare come l’utilizzo di sacchi e stoviglie in bioplastica compostabile possa dare il proprio positivo contributo alla corretta gestione dei rifiuti organici, aumentandone sia la quantità sia il corretto conferimento da parte dei visitatori. L’evento in questione è Terra Madre – Salone del Gusto 2022, lo storico appuntamento […]

‘BUSINESS PLANet’: a Cersaie il futuro delle città

22/09/2022
Le città occupano solo il 3% del territorio mondiale, ma riescono a consumare oltre il 60% dell’energia, producendo il 70% delle emissioni di gas serra e il 70% dei rifiuti globali, con una popolazione destinata a raddoppiare entro il 2050. Poco basta per individuare le città come banco di prova del prossimo futuro a livello ambientale, energetico, urbanistico, architettonico, sociale ed […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »