Select Page

Ciak! Si gira per l’ambiente. Il primo video-concorso online per registi under 18

CIAK_si_gira_perlambiente_380pxl

 

È partita la caccia ai giovani video maker con “ Ciak!Si gira per l’ambiente”,  il primo video-concorso on line per registi under 18 che premia l’amore per il territorio. L’iniziativa, promossa dall’Unione Terre dei Castelli e da Hera e realizzata da la lumaca , è prevista dal progetto Smart Area con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella promozione delle buone pratiche ambientali.

Il concorso è dedicato ai giovani tra i 14 e i 18 anni che vivono o studiano in uno degli 8 Comuni dell’Unione: Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Guiglia, Marano, Savignano, Spilamberto, Vignola e Zocca.
Per partecipare è sufficiente girare un corto di massimo 3 minuti entro il 30 giugno che racconti cosa c’è di bello nell’Unione Terre dei Castelli. Le tecnologie per farlo non mancano: fotocamere, videocamere e smartphone. Il video va caricato sul sito ufficiale del concorso http://www.sigiraperlambiente.it, dove c’è anche il regolamento  e dove tutti potranno votare on line i film migliori.

Gli autori dei video più belli riceveranno in premio buoni acquisto per materiale tecnologico del valore di 300 euro, per il primo classificato, e di 200 euro per gli altri due premiati. Il video-concorso vanta una collaborazione con il “Festival Poesia”, proprio per questo i filmati verranno premiati a settembre, in occasione della prossima edizione del Festival che si svolgerà nei paesi dell’Unione dal 25 al 28 settembre. È prevista una menzione speciale “video-poesia” dedicata al video che risulterà, secondo la valutazione di una giuria tecnica composta anche dai rappresentanti del Festival, più legato al tema poetico.

Il progetto ha anche la sua pagina Facebook, che consentirà ai ragazzi di collegarsi ed essere costantemente informati sulle ultime novità.

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1