Seleziona Pagina

Ciak! Si gira per l’ambiente. Il primo video-concorso online per registi under 18

CIAK_si_gira_perlambiente_380pxl

 

È partita la caccia ai giovani video maker con “ Ciak!Si gira per l’ambiente”,  il primo video-concorso on line per registi under 18 che premia l’amore per il territorio. L’iniziativa, promossa dall’Unione Terre dei Castelli e da Hera e realizzata da la lumaca , è prevista dal progetto Smart Area con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella promozione delle buone pratiche ambientali.

Il concorso è dedicato ai giovani tra i 14 e i 18 anni che vivono o studiano in uno degli 8 Comuni dell’Unione: Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Guiglia, Marano, Savignano, Spilamberto, Vignola e Zocca.
Per partecipare è sufficiente girare un corto di massimo 3 minuti entro il 30 giugno che racconti cosa c’è di bello nell’Unione Terre dei Castelli. Le tecnologie per farlo non mancano: fotocamere, videocamere e smartphone. Il video va caricato sul sito ufficiale del concorso http://www.sigiraperlambiente.it, dove c’è anche il regolamento  e dove tutti potranno votare on line i film migliori.

Gli autori dei video più belli riceveranno in premio buoni acquisto per materiale tecnologico del valore di 300 euro, per il primo classificato, e di 200 euro per gli altri due premiati. Il video-concorso vanta una collaborazione con il “Festival Poesia”, proprio per questo i filmati verranno premiati a settembre, in occasione della prossima edizione del Festival che si svolgerà nei paesi dell’Unione dal 25 al 28 settembre. È prevista una menzione speciale “video-poesia” dedicata al video che risulterà, secondo la valutazione di una giuria tecnica composta anche dai rappresentanti del Festival, più legato al tema poetico.

Il progetto ha anche la sua pagina Facebook, che consentirà ai ragazzi di collegarsi ed essere costantemente informati sulle ultime novità.

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

26 gennaio: scadenza bando Servizio Civile a Cuneo

17/01/2022
C’è tempo fino al 26 gennaio, alle ore 14, per iscriversi al bando per i volontari per il Servizio Civile Universale nella Provincia di Cuneo. Gli operatori, più di cinquantaseimila, sono tutti volontari e vengono selezionati in tutta Europa, in Italia come all’estero. Si tratta di un’iniziativa aperta ai giovani, dai diciotto ai ventott’anni, che […]

22 gennaio: webinar “L’Acqua Che C’è”

14/01/2022
Sabato 22 gennaio si terrà, presso l’Auditorium de Laugier a Portoferraio, il webinar “L’Acqua Che C’è”, organizzato da Difesa Lido e Mola.  Saranno presenti numerosi esperti e giornalisti, come Gabriele Canè, nonché il Presidente della sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra Leonardo Preziosi. Invitati anche numerosi professori, come Francesco Cioffi, Alessandro Corsini, Edoardo Croci e Gabriella De […]

20 gennaio: webinar “Le Acque Della Luna”

13/01/2022
Il 20 gennaio, alle ore 16, sarà possibile seguire il webinar “Le acque della Luna: immaginazione, realtà, scienza”.  Migliaia di teorie hanno riguardato la natura della Luna, e una delle più particolari esiste dai tempi di Leonardo da Vinci: che la sua faccia luminosa sia colma d’acqua – la fonte della vita e dell’ambiente stesso. […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »