Seleziona Pagina

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo istituiscono anche per l’anno 2014 il “Premio Sviluppo Sostenibile”

premio_sviluppo_sostenibile_2014

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo istituiscono, anche per l’anno 2014, la sesta edizione del premio destinato alle imprese che si siano particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo sostenibile, nonché per le start-up dedicate alla produzione di beni e servizi della green economy.

Il Premio ha avuto l’adesione del Presidente della Repubblica negli anni 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013: si attende la conferma di tale prestigiosa adesione anche per l’edizione del 2014.

Per l’anno 2014 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Design per la sostenibilità
  • Agrifood
  • Start-up dedicate alla green economy

Le tre imprese vincitrici del Premio sviluppo sostenibile 2014, una per ciascuno dei tre settori indicati, riceveranno una targa di riconoscimento e un attestato con la motivazione. Altre 27 imprese saranno segnalate, 9 per ciascuno dei tre settori, con apposito attestato.  La cerimonia di premiazione avverrà durante un evento pubblico, con la partecipazione della stampa, durante la Fiera di Ecomondo a Rimini nel novembre 2014. Tutte le imprese premiate e segnalate, con le rispettive motivazioni, saranno inserite in una apposita pubblicazione. Le imprese premiate e segnalate potranno avvalersi sui propri siti e le proprie pubblicazioni del logo “Premio per lo sviluppo sostenibile 2014”, con la scritta o “1° premio” per ciascuna delle tre vincitrici, o “Impresa segnalata” per le altre 27.

La partecipazione al Premio è libera e gratuita.

Possono partecipare alla selezione per l’attribuzione del Premio per lo sviluppo sostenibile 2014 tutte le imprese di uno dei tre settori citati che ritengono di avere i requisiti citati sul regolamento (scaricabile  all’indirizzo http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/f/Premio+2014/regolamento_premio_sviluppo_sostenibile_2014.pdf) e che inviino entro il 30 Giugno 2014 alla Commissione per il Premio per lo sviluppo sostenibile c/o la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in via dei Laghi 12 – 00198 Roma, via e-mail a: parasacchi@susdef.it, la scheda sintetica allegata che comprende:

– una descrizione della realizzazione, attività o gestione, specificando i requisiti;

– immagini selezionate, approfondimenti tecnici, presentazioni in PP, bilancio (per le start-up)

La Commissione conclude l’iter di esame delle proposte pervenute, entro il 30 settembre 2014, con l’espressione di una valutazione definitiva, del relativo punteggio e quindi con l’assegnazione dei tre premi. La premiazione avverrà alla Fiera di Ecomondo tra il 5 e 8 novembre 2014.

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

NovelFarm a Pordenone Fiere 25 – 26 maggio

17/05/2022
NovelFarm è la mostra-convegno internazionale sulle nuove tecniche di coltivazione, indoor e vertical farming, acquaponica, idroponica e aeroponica. L’evento, unico nel suo genere in Italia, sarà occasione di incontro e dibattito per tutti i professionisti del mondo dell’agritech. IL PROGRAMMA Next Gen AgricultureSoilless MarketsHorticulture Influencers Farming the CityCyber AgricultureGreenhouses are Green VAI AL PROGRAMMA COMPLETO L’appuntamento […]

Festival Dialoghi di Pistoia: la narrazione sull’ambiente con Adriano Favole e Andrea Staid

16/05/2022
Sabato 28 maggio, alle ore 11.00 al teatro Manzoni, nell’ambito del festival Dialoghi di Pistoia (27-29 maggio), gli antropologi Adriano Favole e Andrea Staid saranno relatori nell’incontro “Noi siamo ambiente: la grande narrazione“. Dopo anni di cecità e silenzio, infatti, la grande narrazione dei nostri tempi è oggi quella sull’ambiente e sulla crisi climatica. Prendendo spunto dai loro studi […]

Ricadute locali dei Cambiamenti Climatici a Parma

15/05/2022
16 MAGGIO 2022 Le ricadute locali dei Cambiamenti Climatici, incontro promosso dal CEA di Parma. Le anticipazioni stampa dell’aprile 2022 tratte dal documento riguardante la mitigazione, che completa il 6° rapporto (AR6) della commissione scientifica internazionale delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (IPCC), sono alla base della decisione di organizzare localmente una iniziativa pubblica sugli […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »