Seleziona Pagina

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo istituiscono anche per l’anno 2014 il “Premio Sviluppo Sostenibile”

premio_sviluppo_sostenibile_2014

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo istituiscono, anche per l’anno 2014, la sesta edizione del premio destinato alle imprese che si siano particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo sostenibile, nonché per le start-up dedicate alla produzione di beni e servizi della green economy.

Il Premio ha avuto l’adesione del Presidente della Repubblica negli anni 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013: si attende la conferma di tale prestigiosa adesione anche per l’edizione del 2014.

Per l’anno 2014 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Design per la sostenibilità
  • Agrifood
  • Start-up dedicate alla green economy

Le tre imprese vincitrici del Premio sviluppo sostenibile 2014, una per ciascuno dei tre settori indicati, riceveranno una targa di riconoscimento e un attestato con la motivazione. Altre 27 imprese saranno segnalate, 9 per ciascuno dei tre settori, con apposito attestato.  La cerimonia di premiazione avverrà durante un evento pubblico, con la partecipazione della stampa, durante la Fiera di Ecomondo a Rimini nel novembre 2014. Tutte le imprese premiate e segnalate, con le rispettive motivazioni, saranno inserite in una apposita pubblicazione. Le imprese premiate e segnalate potranno avvalersi sui propri siti e le proprie pubblicazioni del logo “Premio per lo sviluppo sostenibile 2014”, con la scritta o “1° premio” per ciascuna delle tre vincitrici, o “Impresa segnalata” per le altre 27.

La partecipazione al Premio è libera e gratuita.

Possono partecipare alla selezione per l’attribuzione del Premio per lo sviluppo sostenibile 2014 tutte le imprese di uno dei tre settori citati che ritengono di avere i requisiti citati sul regolamento (scaricabile  all’indirizzo http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/f/Premio+2014/regolamento_premio_sviluppo_sostenibile_2014.pdf) e che inviino entro il 30 Giugno 2014 alla Commissione per il Premio per lo sviluppo sostenibile c/o la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in via dei Laghi 12 – 00198 Roma, via e-mail a: parasacchi@susdef.it, la scheda sintetica allegata che comprende:

– una descrizione della realizzazione, attività o gestione, specificando i requisiti;

– immagini selezionate, approfondimenti tecnici, presentazioni in PP, bilancio (per le start-up)

La Commissione conclude l’iter di esame delle proposte pervenute, entro il 30 settembre 2014, con l’espressione di una valutazione definitiva, del relativo punteggio e quindi con l’assegnazione dei tre premi. La premiazione avverrà alla Fiera di Ecomondo tra il 5 e 8 novembre 2014.

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Piani di Sicurezza dell’acqua: il convegno a Pisa e il progetto di Acque

04/02/2023
PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA: VERSO LA COPERTURA TOTALE DEL SERVIZIO IL PROGETTO DI ACQUE PER UNA RISORSA IDRICA ANCORA PIÙ SICURA Analisi calibrate sulle caratteristiche dell’acqua del territorio. Il punto durante il convegno a Pisa che ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore. Prima la sperimentazione su uno dei sistemi acquedottistici del territorio. […]

Bofrost: obiettivo neutralità climatica entro il 2035

04/02/2023
«La priorità è ridurre i consumi energetici» La più grande azienda italiana della vendita a domicilio di alimentari surgelati e freschi annuncia l’impegno a centrare il goal fissato dal gruppo internazionale Bofrost. Installati 21 impianti fotovoltaici tra sede e filiali, innovazione nella refrigerazione con gli impianti a CO2, riduzione dei consumi della flotta e rivoluzione […]

TICKETSMS PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA

03/02/2023
  TicketSms si era data un obiettivo fin dalla sua fondazione: eliminare la carta dal mondo del ticketing sfruttando al meglio gli strumenti digitali. Basta con costosi (e inquinanti) biglietti con loghi e sigilli, basta spedizioni di certificati di ingresso via corriere. La scelta dell’azienda è stata fin dall’inizio paperless: i ticket si possono tranquillamente comprare […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »