Seleziona Pagina

Tante iniziative legate al tema del Vivaio a “Raccontare l’Italia” alla Triennale di Milano venerdì 30 maggio dalle 11 alle 22

Raccontare l'Italia

Venerdì 30 maggio 2014 dalle ore 11.00 fino alle 22.00 presso la Triennale di Milano, in Viale Emilio Alemagna 6, si terrà l’evento “Raccontare l’Italia“. Il Padiglione Italia offrirà al pubblico la possibilità di vivere in anteprima cosa accadrà dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015.

Dalle ore 11.00 alle ore 22.00 negli spazi della Triennale di Milano gli ospiti potranno assistere nella mattina al racconto dei contenuti di Padiglione Italia, nel pomeriggio sperimentare le attività del Vivaio, e incontrarsi la sera nel giardino della Triennale per un aperitivo musicale.

La giornata avrà inizio alle ore 11,00 con Vivaio Italia durante il quale saranno presentati i contenuti di Padiglione Italia, alla presenza del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina. A moderare l’incontro sarà Carlo Durante, di Rai Expo. Interverranno: Diana Bracco, Presidente Expo 2015 SpA e Commissario Generale di Sezione di Padiglione Italia; Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia; Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali; Giuliano Pisapia, Sindaco del comune di Milano; Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato  del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 SpA; Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio;  Marco Balich, Direttore Artistico di Padiglione Italia.

Nel pomeriggio si svolgeranno molte attività legate al tema del Vivaio. Dalle 14 alle 16 Vivaio Scuole, presso la Triennale Lab e il Giardino, i laboratori per i bambini gestiti dal Dipartimento di educazione della Collezione Peggy Guggenheim, dalla Società italiana di Ortondonzia e da Move Lab; dalle 16 alle 17 Vivaio Imprese,  presso il Teatro Agorà, introdotte da Italiacamp, 6 giovani imprese presentano i loro progetti innovativi; dalle 18-19 Vivaio Cultura, presso il Salone d’Onore, i giovani del Conservatorio di Milano nelle formazioni Orchestra d’archi e Jazz Ensemble si esibiscono in:
– Giuseppe Verdi
Quartetto in mi minore (1873) Versione per orchestra d’archi Allegro, Andantino, Prestissimo, Scherzo-Fuga (Allegro assai mosso)
– Monk, Mingus.

La serata si concluderà con Vivaio Enogastronomico, che dalle 19 alle 22 coinvolgerà gli ospiti in un aperitivo con sottofondo musicale dj set.

 

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Daily News

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Agenda

@ pagina facebook Plastic Free Onlus

26/09: Giornata Nazionale Plastic Free, puliamo assieme l’Italua

23/09/2021
Un’intera giornata alla battaglia contro la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente: sapremo riuscirci? Cos’è la Giornata Nazionale Plastic Free? Questa è la domanda dietro alla Giornata Nazionale Plastic Free, che si terrà in tutta Italia domenica 26 settembre. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, Onlus fondata il 29 luglio 2019, e si presenterà nella forma […]

Festival Antropologia. A Pistoia questo weekend

23/09/2021
  Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it). Il tema del 2021 Altri orizzonti: camminare, conoscere, […]

Padus mirabilis. Festa del Po, Colorno 18-19 settembre

17/09/2021
Sacca di Colorno, isola del Po in età medievale, nello scenario unico delle rive del fiume Po, si svolgerà la prima edizione di “PADUS MIRABILIS” festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua. Incontri e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato di frutti, fiori, ortaggi, artigianato e specialità enogastronomiche. Il progetto fa parte […]

Water Stories

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »