Seleziona Pagina

“Alta via dei Parchi – Viaggio a piedi in Emilia Romagna” al Cinema Astra d’Essai di Parma il 29 maggio alle ore 21

AltaViaDeiParchi

 

 

In occasione del Festival del Turismo Responsabile l’associazione It.a.cà migranti e viaggiatori, propone la visione gratuita del film documentario “Alta via dei Parchi – Viaggio a piedi in Emilia Romagna”, con la regia di Serena Tommasini Degna.

La proiezione del docu-film è prevista per giovedì 29 maggio alle ore 21,00, presso il cinema Astra d’Essai di Parma.

Il documentario ha come protagonista il noto scrittore Enrico Brizzi  che ripercorre a piedi le 27 tappe che separano Berceto dall’Eremo della Madonna del Faggio sul Monte Carpegna, raccontando le infinite storie che hanno avuto luogo nella sua terra.

“La mia terra si chiama Emilia-Romagna. È l’unica regione italiana che abbia preso il nome da una strada, e siamo abituati da sempre a partire, a tornare e a veder passare una gran quantità di gente”, dice lo scrittore.

Con queste parole Enrico Brizzi, viandante e narratore che ha imparato a conoscere l’Italia percorrendo centinaia di chilometri a piedi lungo i sentieri della Penisola, si è messo  in cammino per attraversare un suggestivo percorso nell’Appennino settentrionale.

 

Circa l'autore

Lascia un commento

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WathsApp : 328 6569148

Water Stories

Water Video

Caricamento in corso...

Water Natura

UA-116066244-1