Seleziona Pagina

“CinemAmbiente” aTorino dal 31 maggio al 5 giugno

 

cinemambiente

 

Nel segno del green cinema torna a Torino il CinemAmbiente che giunto alla sua 17° edizione, riserva molte novità: prima fra tutte il ritorno all’ingresso gratuito.

Dal 31 maggio al 5 giugno si susseguiranno film, talks ed eventi che coinvolgeranno registi e personalità provenienti da tutto il mondo. Oltre al Cinema Massimo, le proiezioni saranno effettuate anche al Piccolo cinema, al Cecchi Point, al Cineteatro Baretti e alla sala Poli del Centro Studi Sereno Regis, in quello che si configura come una sorta di circuito per il cinema di impegno sociale.

Quest’anno ci sarà un vero e proprio red carpet, ovvero la pista ciclabile di fronte al Cinema Massimo, che nelle giornate del Festival si trasformerà in una passerella per ospiti e registi che raggiungeranno le proiezioni in bicicletta. Molti i sostenitori che hanno contribuito alla costruzione del programma: da Legambiente al Centro Nazionale Del Cortometraggio e alla Scuola Nazionale Di Cinema, fino al Green Film Network, organizzazione mondiale dei festival ambientali che terrà a Torino la sua riunione annuale.

Prenderà il via da quest’anno il lungo cammino di CinemAmbiente Lab, workshop internazionale sul cinema green che vuole proporre Torino come fucina di registi ambientali, realizzato con Documentary in Europe e Film Commission Torino Piemonte.

Molti i momenti di dibattito e riflessione con Luca Mercalli, Tiziano Fratus, Andrea Segrè, Syusy Blady, Isabella Pratesi  e Marco Fratoddi.

Il catalogo da quest’anno sarà «smaterializzato» e si potrà leggere sull’App gratuita di CinemAmbiente o sul sito dedicato. Saranno presentati 92 film con decine di opere in anteprima italiana ed europea. Film dai contenuti densi ma dalla forma leggera, profondi ma piacevoli da vedere, che esplorano la complessità del mondo contemporaneo e le nuove frontiere del rapporto dell’uomo con l’ambiente, che affrontano vecchi e nuovi problemi, pongono domande e sempre più spesso offrono risposte.

Per info: http://www.cinemambiente.it/

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »