Select Page

A Favignana la prima Summer School italiana. E’ dell’Università di Parma

A Favignana la prima Summer School italiana. E’ dell’Università di Parma

Sicily summer school 2

Il Master in web communication e social media dell’Università di Parma inaugura la Sicily Summer School  2.0 in collaborazione con l’amministrazione comunale di Favignana.

E’ la prima volta in Italia di un modello formativo molto praticato nel mondo universitario anglosassone.

L’appuntamento è per settembre: due settimane dall’8 al 19, con  docenti e professionisti del 2.0, che proporranno  short courses ( corsi brevi di 15 ore) per acquisire o perfezionare  abilità e competenze in materia di web communication e social media.

L’offerta è ampia e comprende corsi e laboratori strutturati su due livelli: di base e avanzato.  8  i corsi specialistici sui seguenti temi/argomenti: informatica applicata per giornalisti e comunicatori; web-giornalismo, tecniche e strumenti; scrittura creativa & storytelling;  social media strategy ; web e social marketing; WordPress e gestione di un blog e/o website;laboratorio web radio; laboratorio animazione video e stop motion. Ma ci sarà anche un corso antologico ( 1 tema/argomento diverso per ognuno dei 5 giorni.

Le attività d’aula saranno associate a un ricco menù vacanziero. Sport (diving, snorkeling, corsi di vela e bagni nelle acque più pulite del Mediterraneo) , gastronomia ( con prodotti della pesca  km 0), escursioni ( nella dolomitica Marettimo in groppa ai muli o in bicicletta per Favigana). La vicinanza con Trapani e Marsala ( a portata di traghetto veloce) garantiscono  poi “visioni” uniche ( dalle saline alle cantine dei più prestigiosi vini siciliani, dai lasciti archeologici di Mozia alle antiche tonnare).

Le attività didattiche si terranno al mattino ( 3 ore) e avranno forte impronta operativa e laboratoriale,  Pensata anche per “ri-lasciare” al territorio strumenti 2.0 ( blog e website per la promozione turistica e per l’e-commerce) ,“L’isola col tocco” si rivolge  a un potenziale pubblico nazionale fatto di universitari, imprenditori, manager che vogliono acquisre o perfezionare le proprie competenze web&social in un contesto ambientale e marino unico.

L’offerta ( corso + soggiorno) prevede varie tipologie di sistemazione, dunque prezzi variabili ma tutti molto vantaggiosi. Con possibilità di promozioni aereo-traghetti-moto-bici.

I costi così come i referenti  per le prenotazioni saranno resi noti entro il 30 giugno. Info e catalogo si troveranno al sito www.webmediamaster.it/master   e a alla pagina Facebook “ Master in web communication & social media”.

Al momento ci si può solo pre-iscrivere  e scegliere un corso ( massimo 2) segnalando il proprio nominativo attraverso la sezione “contatti” del website ufficiale del master  www.webmediamaster.unipr.it

About The Author

Giorgio Triani

Sociologo, giornalista, consulente d’impresa.

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1