Seleziona Pagina

Convegno “Contratti di fiume” al Museo Santa Caterina di Treviso il 6 giugno

Contratti di Fiume

 

Tanti appuntamenti venerdì 6 giugno 2014 al Museo Santa Catarina di Treviso in occasione del Convegno “Contratti di fiume – per una gestione partecipate delle acque e del territorio”.

Alle 09,30 le registrazioni e a seguire l’introduzione alla giornata condotta dal prof. di storia e filosofia, specialista in ecofilosofia,  Angelo Marino.

Dalle 10,30 alle 11,50 si susseguiranno tanti interventi: “Il fiume quale elemento di rigenerazione urbana e territoriale” a cura di Francesco Vallerani; poi “Stato di fatto e prospettive dei Contratti di Fiume” di Massimo Bastiani; “Le esperienze in provincia di Venezia e Treviso” di Alessandro Pattaro; infine, “Dall’analisi profonda del territorio a proposte partecipate e condivise” di Cristian Bartolin. Seguirà un dibattito sugli interventi.

Dalle 13,30 alle 16,00 si potrà partecipare al Work Shop: visita guidata lungo il Sile con ritorno in aula per osservazioni e commenti.

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

XIV edizione dei Dialoghi di Pistoia. Umani e non umani

06/02/2023
Umani e non umani. Noi siamo natura è il tema dei Dialoghi di Pistoia 2023 Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023 È la XIV edizione dei Dialoghi di Pistoia, festival di antropologia del contemporaneo promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia […]

Piani di Sicurezza dell’acqua: il convegno a Pisa e il progetto di Acque

04/02/2023
PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA: VERSO LA COPERTURA TOTALE DEL SERVIZIO IL PROGETTO DI ACQUE PER UNA RISORSA IDRICA ANCORA PIÙ SICURA Analisi calibrate sulle caratteristiche dell’acqua del territorio. Il punto durante il convegno a Pisa che ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore. Prima la sperimentazione su uno dei sistemi acquedottistici del territorio. […]

Bofrost: obiettivo neutralità climatica entro il 2035

04/02/2023
«La priorità è ridurre i consumi energetici» La più grande azienda italiana della vendita a domicilio di alimentari surgelati e freschi annuncia l’impegno a centrare il goal fissato dal gruppo internazionale Bofrost. Installati 21 impianti fotovoltaici tra sede e filiali, innovazione nella refrigerazione con gli impianti a CO2, riduzione dei consumi della flotta e rivoluzione […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »