Seleziona Pagina

Conferenza stampa “Meno inquino, meno pago: Cambiamo la fiscalità ambientale” dalle 15 a Parma

 

fiscalitaambientale

 

L’associazione radicale LiberamenteRadicale-Radicali Parma insieme a Legambiente Emilia Romagna, terrà oggi mercoledì 4 giugno una conferenza stampa per presentare l’iniziativa nazionale ‘Meno inquino, meno pago: Cambiamo la fiscalità ambientale’  a partire dalle ore 15.00 presso la sede di Strada San Donato 4/F a Parma.

Il sistema fiscale in Italia avvantaggia l’uso di risorse ambientali non rinnovabili e l’inquinamento. Nelle regole di sfruttamento di molte risorse naturali, nelle bollette dell’energia si annidano infatti costosi sussidi o sconti ingiustificati al consumo di ambiente. Il Manifesto sulla fiscalità ambientale di Legambiente e Radicali Italiani propone di correggere queste distorsioni eliminando sussidi e sconti fiscali alle fonti fossili e introducendo regole di tutela, di tassazione e di assegnazione trasparenti in tutta Italia per cave, acque minerali, concessioni balneari, consumo di suoli.

L’iniziativa nasce dalla convinzione che oggi i temi della legalità, della tutela dell’ambiente, della green economy siano profondamente legati. Per uscire dalla crisi ci vogliono idee nuove, investimenti in riqualificazione e innovazione ambientale. Trovare le risorse è possibile.  Il Manifesto mette a fuoco ben 10 miliardi, tra rendite e sussidi anti-ecologici, che devono essere cancellati e spostati su investimenti in efficienza energetica e qualità ambientale, senza dimenticare i benefici di un ripristino della legalità e della trasparenza in settori importanti come le cave e il demanio marittimo, il consumo di suolo, lo sfruttamento delle risorse idriche.

Saranno presenti all’incontro il tesoriere nazionale dei Radicali e il presidente di Legambiente Emilia Romagna Lorenzo Frattini.

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »