Select Page

Il festival “Parma Etica” al Parco Eridania di Parma il 6/7/8 giugno 2014

 

ParmaEtica

 

Il Festival “Parma Etica” avrà luogo il 6/7/8 giugno a Parma, nel Parco Eridania, un complesso di 47.000 m² di aree verdi e sale congressi, situato a cinque minuti dalla stazione.

Durante le tre giornate, si terranno dibattiti e workshop gratuiti tenuti da nutrizionisti, medici, professionisti nel campo dell’energie rinnovabili, scienziati, scrittori, maestri di danza, di yoga e sportivi.

Il primo giorno avrà come tema principale la Salute Umana; particolare attenzione verrà riservata al concetto di “prevenzione” attraverso una sana alimentazione.

Nella seconda giornata, dedicata all’Ambiente, sara’ messa in evidenza l’importanza di un approccio rispettoso alle risorse naturali del pianeta.

Il terzo giorno vedrà gli Animali protagonisti: dallo sfruttamento per scopi alimentari fino alla sperimentazione animale nella ricerca medica e farmacologica.

In tutte le tre giornate largo spazio verrà dato al Mondo dei bambini; prima ancora che il nostro futuro, loro incarnano il prezioso presente da cui partire.

Saranno organizzati laboratori gratuiti di cucina naturale, danza, arte circense e giochi didattici, col fine di imparare divertendosi. Le nostre lezioni sono rivolte a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie e ai giovani per sensibilizzarli ad uno stile di vita etico, rispettoso di tutte le forme viventi e dunque, sostenibile. Ristorante e stand 100% vegetali.

 

Per info più dettagliate sul programma: http://www.parmaetica.com/index.html#

 

 

About The Author

Leave a reply

Water Sponsor

Water Stories

Water Video

Loading...

Water Natura

UA-116066244-1