Seleziona Pagina

Presentazione di “Made in Parma.com” martedì 10 giugno alla Camera di Commercio di Parma alle ore 17,00

 

Madeinparma

 

Martedì 10 giugno alle ore 17,00 presso la Camera di Commercio di Parma, nella Sala Du Tillot, si terrà  presentazione ufficiale  di “Made in Parma.com”.

Madeinparma.com è il primo sito di e-commerce narrativo. Uno storytelling per proiettare il food&wine made in parma nel futuro del social commerce.

Il progetto, nato nell’ambito del master in “Web Communication e Social Media per giornalisti e comunicatori” dell’Università di Parma, che si presenta come una piattaforma di e-commerce narrativo dedicato al territorio del parmense, ma estendibile ad altre aree, e che sarà attivo da subito sui tre continenti, Europa, States e Asia, si rivolge alle aziende del settore alimentare: a quelle che hanno intenzione di guardare oltre il presente e cogliere l’opportunità che il web oggi offre.

“Made in Parma” è una start up cui partecipano molti professionisti dell’ambito comunicativo e commerciale ed a cui hanno già aderito alcune delle più note aziende del settore “Food&Beverage” della provincia di Parma. La terza, ed ultima chiamata, quella di martedì, alle aziende interessate vedrà l’illustrazione del progetto di questa innovativa impresa che punta sul racconto, sullo storytelling, per quello che al momento è il primo esempio di e-commerce narrativo che vedrà un’offerta alle aziende partner del tutto nuova e professionale nel settore della comunicazione.

 

made in parma presentazione

 

 

 

«”Made in Parma.com” è uno dei tanti laboratori del nostro corso giunti a destinazione- ha spiegato la professoressa Anna Maria Cavalli, presidente del master- che, assieme a quelli avviati con Agi e Gruppo Seat Volkswagen, hanno visto protagonisti i nostri ragazzi. È l’esempio di come dalla teoria sia possibile arrivare alla pratica e come una buona idea sia utilizzabile a livello professionale».

«I dati parlano chiaro» ha aggiunto il coordinatore del corso, il professor Giorgio Triani. «Nel 2015 oltre 200 milioni di europei acquisteranno prodotti on line, con circa 40 milioni di nuovi clienti rispetto al 2011, il 20 per cento farà acquisti su siti esteri ed una ricerca Nielsen del 2013, condotta su 28.000 utenti internet in 56 Paesi, evidenzia che la propensione ad acquistare online prodotti “Food&Beverage” è cresciuta del 44 per cento in due anni.  Non è, quindi, più procrastinabile lo sbarco sulla rete per un’azienda. Ma la scelta deve essere innovativa, coinvolgente. “Made in Parma.com” è questo: raccoglie prodotto, identità e territorio in un progetto d’impresa che parla al mondo».

Numerose aziende fra le più importanti del food madeinparma hanno già aderito. Ma è ancora possibile aderire e partecipare all’avvio di madeinparma.com.

                                             

                                         

 

Circa l'autore

Lascia un commento

DAILY NEWS

Agenda

Piani di Sicurezza dell’acqua: il convegno a Pisa e il progetto di Acque

04/02/2023
PIANI DI SICUREZZA DELL’ACQUA: VERSO LA COPERTURA TOTALE DEL SERVIZIO IL PROGETTO DI ACQUE PER UNA RISORSA IDRICA ANCORA PIÙ SICURA Analisi calibrate sulle caratteristiche dell’acqua del territorio. Il punto durante il convegno a Pisa che ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore. Prima la sperimentazione su uno dei sistemi acquedottistici del territorio. […]

Bofrost: obiettivo neutralità climatica entro il 2035

04/02/2023
«La priorità è ridurre i consumi energetici» La più grande azienda italiana della vendita a domicilio di alimentari surgelati e freschi annuncia l’impegno a centrare il goal fissato dal gruppo internazionale Bofrost. Installati 21 impianti fotovoltaici tra sede e filiali, innovazione nella refrigerazione con gli impianti a CO2, riduzione dei consumi della flotta e rivoluzione […]

TICKETSMS PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA

03/02/2023
  TicketSms si era data un obiettivo fin dalla sua fondazione: eliminare la carta dal mondo del ticketing sfruttando al meglio gli strumenti digitali. Basta con costosi (e inquinanti) biglietti con loghi e sigilli, basta spedizioni di certificati di ingresso via corriere. La scelta dell’azienda è stata fin dall’inizio paperless: i ticket si possono tranquillamente comprare […]

CAMPIONI D SOSTENIBILITÁ

Raccontiamo storie di imprese, servizi, prodotti, iniziative che amano l’ambiente.
Sono storie di persone che guardano avanti. Che hanno lanciato startup, realizzato imprese di successo o si stanno impegnando in progetti di nuova generazione.

Uomini e donne convinti che un buon business deve essere sostenibile. In grado di promuovere un mondo e una società migliori.

Se ti riconosci in questa comunità e vorresti raccontare la tua storia contattaci.
Saremo onorati e lieti di ascoltarla e farla conoscere.
Contatto veloce:
WhatsApp : 328 6569148

Water Video Interviste

Caricamento in corso...
Choose your language »